Riapre ufficialmente il calciomercato, con la sessione invernale che si protrarrà fino al 3 Febbraio. Cosa aspettarsi dunque in casa Udinese su questo fronte?

Al momento, il club friulano non ha particolari priorità da inseguire in chiave mercato. L'inserimento ufficiale di Solet e il ritorno in maglia bianconea di Pafundi hanno contribuito ad allungare la rosa a disposizione di Runjaic, che potrà contare su due nuove alternative già dal prossimo weekend. Resterà da valutare la situazione legata al portiere: con l'infortunio di Okoye, si proverà a monitorare il mercato in cerca di un'occasione per sostituire il portiere nigeriano, nonostante Sava abbia dato finore buone risposte quando è stato chiamato in causa. 

Per quanto riguarda il mercato in uscita, l'Udinese lavora su più fronti: in primis, quello legato a Brenner. Il brasiliano è ormai in partenza e si cercherà la soluzione più adatta a lui e al club. Dal Brasile sono arrivate diverse manifestazioni di interesse per lui, con questa soluzione che permetterebbe al classe 2000 di rientrare in patria per ritrovare minuti e condizione. Si va invece verso la formula del prestito per Pizarro ed Ebosse, al momenti chiusi dai rispettivi colleghi di reparto. Saranno queste le priorità in fase di uscita. Tutto però sarà da monitorare: sappiamo quanto il mercato di Gennaio possa cambiare gli equilibri di una squadra da un momento all'altro. L'impressione è quella che la squadra di Runjaic stia lavorando bene e che stia consolidando un'intesa sempre maggiore. Proprio per questo è probabile che venga fatto qualche ritocco, senza andare però a toccare l'ossatura del gruppo che ha ben figurato in questa prima metà di stagione. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 15:15
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print