Nonostante oltre venti minuti giocati in superiorità numerica, l'Udinese non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro l'Hellas Verona complice anche uno strepitoso Montipò. 

Queste le pagelle dell'Udinese.

Sava 6 - Serata tutto sommato tranquilla, risponde presente quando chiamato in causa con due interventi puliti.  

Solet 6,5 - Grande primo tempo all'esordio in bianconero, calo fisiologico nella ripresa visto che non giocava una partita ufficiale da oltre tre mesi ma ci mette grande personalità. 

Bijol 6,5 - Prestazione solida al centro della difesa, attento e concentrato. 

Kristensen 6,5 - I palloni alti sono sempre sua preda, qualche bello spunto anche nella metà campo avversaria. 

Ehizibue 6 - Ordinato e propositivo, una buona gara. Dal 77' Modesto 6 - Un paio di belle iniziative sulla corsia. 

Lovric 5,5 - Vicino al gol con una bella conclusione volante, l'unico spunto di una partita che lo vede poco preciso in fase di possesso. Dal 67' Atta 6,5 - Traversa clamorosa con una botta tremenda da fuori area. 

Karlstrom 5,5 - Buon primo tempo, poi però rischia in apertura di ripresa perdendo un brutto pallone. Viene anche ammonito. Dal 77' Sanchez 6 - Quindici minuti per lui, prova a farsi vedere tra le linee smistando il pallone.  

Payero 6 - Non ancora al 100%, ma qualche strappo dei suoi lo mette in mostra, facendo rimediare la prima ammonizione a Serdar. Dal 67' Ekkelenkamp 6 - Porta freschezza, fa rimediare il secondo giallo a Serdar. 

Kamara 5,5 - Sciupa un rigore in movimento calciando alto. Non era il suo piede, ma quanto meno poteva inquadrare il bersaglio. 

Thauvin 6,5 - Si muove tanto, svariando quasi tarantolato sulla trequarti in cerca della giocata giusta. Bello il cross per il colpo al volo di Lovric, pericoloso anche al tiro. 

Lucca 6,5 - Marcato stretto dalla retroguardia scaligera, riesce comunque a rendersi pericoloso in almeno un paio di circostanze e a proteggere e giocare diversi palloni preziosi. Sta crescendo di partita in partita. Dal 85' Iker Bravo sv. 

All. Runjaic 6 - La sua Udinese ci prova ma si scontra contro un Montipò in versione superman. Premiata la scelta di inserire subito Solet in difesa, la squadra soffre ben poco. Nella ripresa prova il tridente nel quarto d'ora finale ma i bianconeri sono frenati dalla grande giornata del portiere di casa. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 22:44
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print