L'Udinese arriva alla nuova sessione di calciomercato certa dei suoi punti forti ma attenta ad eventuali occasioni di mercato. E in questo senso, una di queste occasioni potrebbe presentarsi con Gaetano Castrovilli, centrocampista della Lazio che nelle ultime ore si sarebbe proposto al club bianconero. 

L'ex centrocampista della Fiorentina sta trovando poco spazio sotto la gestione Baroni in maglia biancoceleste: per lui soltanto 8 presenze fino a questo momento, di cui una sola da titolare. Da qui, la valutazione di nuove alternative per il classe 1997, che si è proposto all'Udinese. Il club bianconero valuta l'opzione, con Castrovilli che porterebbe al centrocampo bianconero nuova qualità. Soprattutto al primo anno in Serie A, con la maglia della Fiorentina, il centrocampista italiano ha fatto vedere buoni numeri e grandi giocate. Il suo percorso di crescita è stato però fermato da dei pesanti infortuni, che ne hanno minato il rendimento e la continuità a livello di prestazioni. La tenuta fisica del giocatore in questo senso resta uno dei maggiori dubbi, un aspetto che andrà senz'altro tenuto in considerazione. 

Nello scacchiere tattico di Kosta Runjaic però, il ventisettenne potrebbe integrarsi molto bene: abituato a giocare nel ruolo di mezzala, Castrovilli potrebbe essere quel centrocampista capace di legare centrocampo ed attacco, un ruolo che nell'attuale 3-5-2 del mister bianconero viene spesso eseguito da Ekkelenkamp. Vedremo se l'opzione si concretizzerà: il calciomercato è appena ripartito e l'Udinese resta vigili su più fronti, con Castrovilli che con il passare delle settimane può diventare un'idea sempre più concreta. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 02 gennaio 2025 alle 17:33
Autore: Mirko Mauro
vedi letture
Print