L'Udinese ha urgente bisogno di rinforzare il proprio centrocampo, il reparto finora più scoperto dopo gli addii di Walace e del Tucumano Pereyra. Uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri è Jakub Piotrowski, in forza al Ludogorets in Bulgaria. Un giocatore duttile, che Kosta Runjaic conosce bene: lo ha allenato al Pogon Stettino nella stagione 2017/18. Il giocatore polacco ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, un fattore che potrebbe favorire il suo trasferimento, ma per ora è ancora una pedina fondamentale della squadra biancoverde.

Il centrocampista è partito da titolare nella sfida di mercoledì 24 luglio alla Dinamo Minks, valida per il turno preliminare di Uefa Champions League. La squadra del polacco è uscita vincitrice per 2-0 dall'incontro e Piotrowski è stato autore dell'assist dell'1-0: un passaggio filtrante di pochi metri che ha spalancato l'area di rigore a Tekpetey. 

La migliore qualità del polacco è proprio la sua duttilità. Può essere impiegato da mediano, da centrocampista centrale e anche da trequartista, come lo stesso Runjaic aveva fatto al Pogon quando il giocatore era ancora un ragazzo. Con il tecnico ora all'Udinese Piotrowski aveva fatto sia il mediano che il centrocampista offensivo nel 4231, non è difficile vederlo titolare nello scacchiere tattico friulano in mediana con licenza di inserirsi.

Per una pista che si scalda, un'altra si raffredda. Bartosz Slisz, centrocampsita dell'Atlanta United, pare ormai fuori dai radar dell'Udinese.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 10:28
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print