Quinta giornata di Serie A, i consigli della nostra redazione per la difesa.

UDINESE – FIORENTINA: ai friulani, oltre al lungodegente Masina, mancheranno sia Kabasele che Ebosse. Dietro è emergenza totale. Le certezze sono Bijol e Perez. In casa Viola si punti forte su Milenkovic e, in ottica bonus su almeno uno tra Dodo, Biraghi e Parisi.

SALERNITANA – FROSINONE: nei padroni di casa, possibili assistenze potrebbero giungere dai piedi di Bradaric e Mazzocchi. Sconsigliato Gyomber, che potrebbe soffrire la velocità degli uomini di Di Francesco. Negli ospiti spicca il nome di Pol Lirola.

LECCE – GENOA: considerate le ultime prestazioni, in linea generale si segnalano i profili di Bani e Gendrey. Squalificato Baschirotto, dopo il rosso rimediato nel turno precedente.

MILAN – VERONA: nei padroni di casa, Tomori meglio di Thiaw e Theo Hernandez in vantaggio su Calabria. Dall’altra parte, occhio alle iniziative di Marco Davide Faraoni.

SASSUOLO – JUVENTUS: per l’occasione si evitino tutti gli elementi della retroguardia neroverde. Meglio puntare su uno tra Danilo e Bremer.

LAZIO – MONZA: anche in questo caso, i componenti della difesa biancoceleste sono più raccomandabili rispetto a quelli della retroguardia brianzola. Testa a testa tra Marusic e Birindelli.

EMPOLI – INTER: padroni di casa in enorme difficoltà, a secco di punti e con una valanga di gol subiti. Meglio puntare sull’intero pacchetto difensivo dei nerazzurri, in cui spicca il nome di Denzel Dumfries.

ATALANTA – CAGLIARI: nei bergamaschi la garanzia è Rafael Toloi, in vantaggio su Scalvini. Probabili assistenze potrebbero arrivare dai piedi di Davide Zappacosta. Nei sardi occhio ai traversoni di Zappa e Augello.

BOLOGNA – NAPOLI: per stavolta, se possibile, si lasci a riposo John Lucumì dei rossoblù. Meglio puntare su uno tra Mario Rui e Di Lorenzo.

TORINO – ROMA: sfida nella sfida tra Mancini e Buongiorno, entrambi favoriti sui rispettivi compagni. Anche sulle corsie laterali è testa a testa tra Spinazzola e Bellanova.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 08:15
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print