Il giorno dopo la bella vittoria ottenuta contro la Lazio, uno dei problemi che continua a persistere in casa Udinese rimane quello degli esterni. Appare chiaro il fatto che quelli al momento in rosa non sembrano avere le caratteristiche adatte al gioco che ha in mente Kosta Runjaic.

Nè Kamara nè Ehizibue sono giocatori capaci di saltare l'uomo, andare sul fondo e mettere un cross al centro dell'area. Entrambi se la cavano in fase difensiva, ma risultano essere innocui e monotoni in fase di spinta. Anche nella partita di ieri, più volte invece che prendere il fondo i due hanno preferito ripiegare sul retropassaggio o sulla giocata sicura, senza prendersi rischi.

Chiaro dunque che dal mercato è logico aspettarsi qualcosa in quest'ultima settimana per andare a migliorare l'organico a disposizione di Runjaic, visto che poi alle spalle dei due attuali titolari Ebosele e Zemura sembrano convincere ancora meno, tanto da essere stati impiegati con il contagocce in questo avvio di campionato.

Per fare il salto di qualità, l'Udinese ha bisogno di mettere mano alle fasce, in modo tale da regalare al tecnico tedesco dei giocatori capaci di adattarsi meglio alla sua idea di calcio offensivo. 

Sezione: Focus / Data: Dom 25 agosto 2024 alle 18:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print