Pasquale Marino, allenatore dell'Udinese tra il 2007 e il 2010, ha parlato della stagione della squadra bianconera. Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha commentato la scelta di affidare la squadra a Kosta Runjaic:

"È stata una scelta mirata. A Udine mai nulla viene fatto per caso, anche se si tratta di puntare su profili ai più poco conosciuti. Sta facendo un percorso importante e ora sta dimostrando che è una scelta azzeccata. Nell’ultimo periodo i risultati stanno mettendo la squadra già in sicurezza, ora proveranno a blindare quanto prima la salvezza".

L'allenatore siciliano ha poi commentato la prossima sfida di campionato, che vedrà i friulani contro il Napoli sabato 14 dicembre al Friuli. Le insidie sono tutte dalla parte dei partenopei, costretti a vincere per riscattarsi: "L’Udinese è una squadra ben strutturata e molto forte fisicamente. Il Napoli ha qualità superiori ed è più organizzato in alcuni reparti. A volte può difendersi più basso, ma resta comunque una squadra costruita per vincere e per andare a fare la partita contro chiunque. Soprattutto ora che deve riscattare la doppia sconfitta subita con la Lazio”.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 11:42
Autore: Francesco Maras
vedi letture
Print