“Anche se la carta d'identità dice il contrario, io mi sento ancora un ragazzino e ho voglia di giocare”. Si è presentato alla sua nuova squadra con queste parole, Thomas Manfredini, ex difensore, tra le altre, di Udinese, Bologna e Atalanta. Il giocatore, classe 1980, ha firmato con il Vicenza ed è già stato convocato dal tecnico Pasquale Marino, anch'egli ex bianconero, per la sfida contro il Latina: “Si è sempre allenato bene – ha spiegato l'allenatore siciliano – deve solo trovare la condizione”.

Manfredini, che viene da una stagione sfortunata con il Sassuolo, durante la quale ha giocato pochissimo, sarebbe potuto arrivare in Veneto già a settembre, ma poi l'affare saltò: “Motivi personali – racconta il difensore – ma appena è stato possibile i contatti sono ripresi ed ora eccomi qui. Mi rimetto in discussione in serie B, portando la mia esperienza, sia per me stesso sia per la squadra. So di avere la fiducia della società e del mister e sono pronto a dare il mio contributo”.

Infine, il giocatore si è soffermato sulle caratteristiche del campionato cadetto e sul prossimo avversario dei biancorossi: “ Si tratta di un campionato di serie B molto agonistico, molto fisico, con molti giovani e credo che il Vicenza possa raggiungere l'obiettivo salvezza. La partita contro il Latina sarà sicuramente impegnativa, loro avranno una marcia in più per il cambio di allenatore. Iuliano l'ho conosciuto in campo, gran bel difensore – conclude – mi capita sempre più spesso di trovare ex compagni sulle panchine. Sono sicuro che farà bene anche come mister”.

Sezione: Gli ex / Data: Ven 16 gennaio 2015 alle 19:30 / Fonte: www.vicenzatoday.it
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print