Dopo l'avventura vissuta all'Udinese assieme al fratello Fabio, Paolo Cannavaro sarà il nuovo allenatore della Pro Vercelli. 

Nella giornata di oggi è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico del club piemontese, che dopo aver espresso tutto il suo entusiasmo per quella che sarà la prossima avventura, ha parlato anche del rapporto con il fratello Fabio Cannavaro e di come la sua decisione sia maturata proprio nel periodo vissuto in quel di Udine: "Dopo l'avventura vissuta in Friuli mi ero già confrontato con lui e avevo deciso di allenare da solo. Sentivo questa necessità perchè volevo mettermi in gioco. Fabio mi ha detto che ho fatto benissimo ad accettare questa piazza. Ho deciso di staccarmi perchè credo in qualcosa e credo possa accadere. So che c’è tanta curiosità per capire cosa può portare Paolo Cannavaro come allenatore. Prima nel calcio prevaleva la tecnica sul fisico, oggi la situazione si è capovolta, ma occorre aggiungere alle questioni tecniche la forza e la cattiveria. Per un allenatore arrivare in un posto così vuol dire essere ad un ottimo punto". 

Per Paolo Cannavaro è dunque alle porte l'inizio di una nuova esperienza, alla guida della Pro Vercelli nel girone A della prossima Serie C. 

Sezione: Gli ex / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 19:30
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print