È stata una settimana indimenticabile per Matteo Gabbia, il protagonista che nessuno si aspettava. Da quarta scelta a protagonista di una convocazione in Nazionale con l'Italia di Luciano Spalletti, il difensore di Busto Arsizio rappresenta l'esempio perfetto di come dedizione, lavoro e professionalità possano portare a risultati straordinari.

Come riportato da CalcioMercato.com, potrebbe scendere in campo con la fascia di capitano del suo Milan sabato pomeriggio contro l'Udinese. Un sogno che, per lui, milanista dalla nascita, avrebbe un sapore doppio e speciale.

L'ultima partita, persa contro la Fiorentina, ha evidenziato i problemi di un Milan privo di leader e senza una chiara identità. Paulo Fonseca sta cercando di risolvere queste lacune e, in vista della sfida contro i bianconeri, sta seriamente considerando l'idea di affidare la fascia di capitano a Gabbia. 

Matteo, in questo momento, è uno dei pochi a mostrarsi sempre pronto, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, mettendoci la faccia davanti alle telecamere e scegliendo con cura le parole giuste. Sarà dunque lui a scendere in campo con la fascia da capitano?

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 15 ottobre 2024 alle 19:05
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print