Ai microfoni di TvPlay è intervenuto Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e per molti anni gestore della comunicazione dell'Udinese, attaccando duramente la prestazione della classe arbitrale nell'ultima giornata di campionato e sottolineando come solamente le big riescano a fare numeri importanti a livello televisivo.

"Il weekend degli arbitri? Apprezzo i tentativi di Rocchi di spiegare, ma dobbiamo renderci conto che alcuni arbitri sono davvero incapaci. L’errore più grave dell’ultima giornata? Ce ne sono stati davvero tanti. Sono stati incapaci di sfruttare la tecnologia. Siamo diventati ridicoli: prima gli arbitri erano scarsi ora sono proprio incapaci".

"Superlega? Vi dico questo: io per 10 anni ho curato la comunicazione dell’Udinese e tolte Inter, Milan, Juve, Roma e Napoli, tutte le altre squadre non riescono a fare chissà quali numeri. Ricordo un Udinese-Lazio, giocatasi alle 15 di domenica, che fece pochissimi visualizzazioni al minuto. Alcuni match delle big di Primavera su Sportitalia fanno più numeri di match di Serie A in cui non ci sono le grandi squadre. Mediaset con la Coppa Italia., sfruttando il prime-time, fa più numeri della Serie A".

Sezione: Notizie / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 12:19
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print