Dopo due vittorie consecutive, il Cjarlins Muzane è costretto ad arrendersi al Treviso. Al "Della Ricca", i friulani cadono 2-0 subendo una rete per tempo. 

La prima occasione del match è per il Treviso, con il tiro di Artioli deviato da un difensore di casa che termina a lato. Risponde il Cjarlins Muzane con la conclusione, alta, di Fornari, ben servito da Yabrè. Al quarto d'ora Pegollo colpisce di testa chiamando Mangiaracina all'intervento in tuffo. Gara vibrante e poco dopo è il Treviso a sfiorare il gol: Venturini però vola sul tentativo volante di Aliu. Al 39' è proprio Aliu a spezzare l'equilibrio: Gioè controlla un pallone e appoggia per l'attaccante, il quale non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. 

Ripresa che si apre con un cambio forzato per i friulani, costretti a sostituire l'infortunato portiere Venturini con Giust, classe 2006 all'esordio in maglia Cjarlins Muzane. Il Treviso parte meglio, con la conclusione di Nunes che non inquadra il bersaglio. Si fa vedere al 70' il Cjarlins Muzane con un destro dal limite, deviato, di Bramante, con il pallone che termina di poco a lato. Provano a sbilanciarsi i padroni di casa, che subiscono però in questo modo le pericolose ripartenze degli ospiti. Giust si supera su Gioè all'80', ma è proprio da da un errore dell'estremo difensore che nasce la rete del 2-0 che chiude la partita: Giust sbaglia il disimpegno, pallone che arriva a Beltrame che ha il tempo di insaccare a porta sguarnita. Termina così 2-0 in favore dei veneti, stabili al terzo posto in classifica. Perde posizioni invece il Cjarlins Muzane, superato dal Brian Lignano. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 20:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print