Alla UEB Gesteco Cividale non riesce una nuova impresa nel derby contro l'Apu Udine. Al Carnera i ducali cedono ai bianconeri con il risultato di 76-66. Queste le pagelle della compagine gialloblù.

Lamb 6.5 - Si prende sulle spalle il peso offensivo delle Eagles e nel primo quarto ne mette 18, sparisce invece nella seconda metà di gara. È comunque la sua miglior prestazione da quando è tornato a Cividale.

Ferrari 7 - È un'esplosione di energia in tutte le fasi, giocando un derby da veterano nonostante l'età.

Redivo 5.5 - Come da pronostico è l'osservato speciale dalla difesa di casa che lo raddoppia o triplica a ogni pallone toccato. Serata a dir poco complicata e medie non da lui.

Dell'Agnello 6 - Preso di mira dal pubblico del Carnera dal primo all'ultimo minuto, domina a rimbalzo ma non incide com'è abituato anche in attacco.

Marangon 5 - Minutaggio ridotto e numeri che rasentano lo zero in una stagione che attende ancora di vedere il vero talento del classe 2005.

Rota 6.5 - Cuore di capitano, è tra le poche note positive di una serata difficile. Non molla mai, distrubuendo energia in tutta la gara.

Berti 5.5 - In ripresa rispetto alle ultime ultime prestazioni ma non è ancora abbastanza, soprattutto in partite come questa.

Mastellari 5 - Non incide dalla panchina come ha sempre fatto. In una gara dove Redivo non ha margini di movimento, il suo apporto sarebbe stato di fondamentale importanza.

Coach Pillastrini 6 - La sua UEB non regge l'urto offensivo di un Hickey più ispirato che mai e soffre le ondate dei bianconeri, soprattutto quella dei primissimi minuti. Cividale si fa sotto più volte e prova a scappare, senza successo. L'assenza di Miani s fa sentire nelle rotazioni e la stannchezza mette fuori casa i gialloblù nell'ultimo quarto. La vince l'organizzazione difensiva dei padroni di casa, bravi nel limitare Redivo e non solo.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 23:00
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print