La UEB Cividale ottiene una vittoria di grande personalità sul campo della Pallacanestro Forlì, giocando un terzo parziale di alto livello e portando a casa due punti d'oro: risultato finale di 79-82. Per gli uomini di coach Pillastrini un inizio di 2025 da incorniciare e un successo che regala alle Eagles grande fiducia in vista del derby contro l'Apu Udine. Di seguito le pagelle dei gialloblu:

Mastellari 7,5 - Prestazione sontuosa del numero 8 gialloblu, caratterizzata da 17 punti messi a referto e tante giocate utili per la squadra. È il simbolo del grande terzo quarto giocato dalle Eagles.

Redivo 6,5 - Non una prestazione brillantissima per il Sindaco, ma ha personalità da vendere. Decisivi i due tiri dalla lunetta realizzati a pochi secondi dalla fine, che permettono ai friulani di uscire vincitori dall'Uniero Arena. 

Berti 5 - Ancora una volta è il più negativo della compagine di coach Pillastrini. Nonostante la sua elevata statura colleziona pochi rimbalzi e molto spesso si fa anticipare dagli avversari. Non è più quello di inizio stagione.

Dell'Agnello 8 - MVP della gara. Nel primo tempo si carica la squadra sulle spalle a suon di tiri realizzati e assist vincenti, ma è la grinta che ci mette a fare la differenza. Giocatore di fondamentale importanza per i friulani.

Rota 6,5 - Il capitano è sempre una garanzia. Realizza una tripla importantissima nell'ultimo parziale, che porta i suoi sul +11 mettendo la firma sul successo. Solita qualità in impostazione e in fase difensiva.

Lamb 6 - Il talento dell'americano si vede solo a tratti. Nel corso del primo tempo tanti palloni persi e poche giocate di qualità, ma il suo apporto nel terzo parziale fa la differenza.

Ferrari 7 - Un'altra prestazione di livello per il talento italiano, che si sta dimostrando sempre di più una pedina indispensabile per la UEB. 15 punti all'attivo e un paio di stoppate che regalano spettacolo.

Marangon 6 - Era in dubbio prima della gara e si vede che non è in grande condizione, ma se i friulani riescono a contenere gli attacchi di Forlì è anche per merito suo.

Pillastrini 7 - In una trasferta ostica trasmette alla squadra l'elemento chiave per la vittoria, la maturità. I suoi giocano una partita non del tutto brillante, ma sanno fare male nei momenti chiave, come testimoniano un'uscita dagli spogliatoi decisiva nell'economia della gara. E ora c'è il derby.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 19:59
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print