Delirio al PalaGesteco, le Eagles battono Trapani 73-68 in diretta nazionale.
Marangon 6,5 - Venti minuti sul parquet in cui difende con intensità, cattura rimbalzi, piazza una tripla importante che rompe il digiuno offensivo con cui si era aperta la terza frazione. Mezzo punto in meno per due triple aperte non concretizzate in un momento topico del match.
Lamb 8 - Come contro Cento parte alla grande con 9 punti nel primo quarto e sembra poi uscire di scena; questa volta invece Doron risulta decisivo nella seconda metà gara quando si carica la responsabilità di riportare Cividale in scia e poi di contribuire al sorpasso aggiungendo dinamicità attaccando bene il ferro oltre ad azionare il mortifero tiro dalla distanza. Top scorer dei suoi.
Redivo 8 - Nella prima parte del match si mette a disposizione della squadra gestendo bene i tempi di gioco, per poi salire in cattedra nel momento topico del match e assieme a Lamb siglare i canestri che regalano a Cividale l’impresa.
Miani 6 -La sufficienza la guadagna con la grande intensità difensiva che sciorina con rimbalzi e movimenti, perché la prova risulta macchiata ancora una volta da troppi errori banali da sotto misura, così come lo 0/2 ai liberi nel minuto finale.
Mastellari 6 - Penalizzato dalla febbre viene poco impiegato dal coach, lui contribuisce con una tripla e un assist all’importante affermazione di squadra.
Rota 6,5 - Qualche tripla aperta non concretizzata pesa, ma il capitano questa volta si trova a suo agio nel gestire bene i ritmi più compassati con cui Cividale “ingarbuglia” gli avversari. Effettua un bel recupero nel finale.
Non fa mancare intensità ad una squadra che dimostra grande voglia di proseguire nella sua crescita.
Campani 7 - Il coach lo schiera in quintetto e lui lo ripaga con un’ottima prestazione anche in prospettiva, aggiungendo peso sotto le plance dove piazza anche due stoppate e si fa apprezzare anche per la precisione al tiro. In crescita.
Berti 7 - Questa volta Matteo nei 12 minuti in cui è sul parquet il segno lo lascia eccome, con punti importanti e rimbalzi, nonostante avesse di fronte un califfo come Horton.
Dell'Agnello 7 -Meno minuti rispetto ai precedenti, ma Jack non fa mancare sostanza in attacco e in difesa, catturando anche 8 rimbalzi. Mezzo punto in più per la freddezza e la precisione con cui mette 4/4 dalla linea della carità nelle battute finali e che sigillano il successo ducale.
All. Pillastrini 8 - Come contro Cento il coach prepara alla perfezione un match che sembrava proibitivo alla vigilia, la squadra lo segue sciorinando grande intensità in difesa, allineandosi a ritmi di gioco più lenti che impediscono a Trapani di andare via in velocità.
Nella seconda parte la difesa in area è la chiave del successo.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:00 Giovanili Udinese, il programma del weekend: Under 17 contro il Como, impegno con l'Atalanta per Under 16 e Under 15
- 13:30 Gazzetta dello Sport, non sufficiente il mercato invernale dell'Udinese: mancato il colpo ad effetto
- 13:15 Udinese, Lukaku osservato speciale: i friulani sono la seconda vittima preferita del belga
- 13:06 Napoli-Udinese, i precedenti: i bianconeri non vincono da ben 17 gare
- 12:37 Udinese, saldo ampiamente positivo dopo il mercato della stagione 24/25: +37 milioni per i bianconeri
- 12:03 Napoli-Udinese, stabiliti data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 11:56 Udinese, il ritorno di Sanchez crea un "problema": come sfruttarlo al meglio
- 11:53 Serie A2, Boniciolli non è più l'allenatore di Torino: il motivo
- 11:42 Apu Udine, anticipata a sabato 15 febbraio la gara contro Livorno
- 11:34 Dino Fava Passaro su Napoli-Udinese:"Udinese imprevedibile"
- 11:30 Udinese, 14 anni fa il centesimo gol di Di Natale in maglia bianconera
- 11:03 Serie A, la lista dei 25 dell'Udinese: escluso Okoye
- 10:54 Udinese, ma quando torna Pizarro? Ecco la possibile data
- 09:37 Messaggero Veneto, parla Domizzi:"Presto la difesa sarà super"
- 09:07 Udinese, Runjaic può sorridere: rientrati diversi giocatori infortunati
- 08:58 Compleanno in casa Udinese: Jaka Bijol spegne ventisei candeline
- 00:34 L'operatore di mercato che ha portato Sava all'Udinese: "Arrivato per imparare, sta sorprendendo"
- 00:17 Cannavaro di nuovo a Udine: visita e cena in città per l’ex tecnico bianconero
- 21:15 Udinese, Lovric tra le menzioni onorevoli della Top XI della Serie A
- 20:00 Arrivano anche gli auguri dell'Inter a Stankovic dopo l'infortunio patito ad Udine
- 19:30 Napoli, De Giovanni: "Le partite come quella con l'Udinese non si possono sbagliare"
- 19:00 Lazio, Pellegrini escluso dalla lista: resta l'idea di uno scambio futuro con Payero
- 18:30 Udinese, Lucca continua a crescere: ha raggiunto il proprio record di gol
- 17:20 Udinese, giornata di rientri: al Bruseschi si rivede anche Okoye
- 16:45 Udinese, quarta sanzione per Kamara: l'ivoriano entra in diffida
- 16:22 Udinese, ammenda di 3.000 euro dopo gli episodi con il Venezia
- 16:00 Udinese, Ehizibue torna in gruppo e punta al rientro
- 15:20 Udinese, buone notizie dal Bruseschi: Davis inizia l’allenamento in gruppo
- 15:15 Serie A2, dove vedere VL Pesaro-UEB Cividale in tv e in streaming
- 14:30 Eagles Futsal Cividale, brusca frenata a Tombolo: contro Padova sarà decisiva?
- 14:18 Lucca, il bomber che trascina l'Udinese e sogna in grande. Anche Spalletti lo tiene d'occhio
- 12:48 Trasferta a Napoli: le info per i tifosi dell'Udinese
- 12:33 Udinese, Pafundi cambia agente ed entra nella scuderia di Giuseppe Riso
- 12:01 Venezia, lesione parziale del tendine rotuleo per Stankovic dopo la gara con l'Udinese
- 12:00 L'ex Udinese Perica giocherà in Romania, ufficiale la firma con la Dinamo Bucarest
- 11:30 Watford, Cleverley su Wiley: "Terzino atletico e con grandi qualità tecniche"
- 11:00 Napoli, Buongiorno verso il ritorno da titolare contro l'Udinese
- 10:35 Udinese, Davis e Giannetti verso il recupero per la gara contro il Napoli
- 10:27 Poggi: "Contro il Venezia non ho visto un'Udinese votata all'attacco. Sanchez va lasciato libero"
- 10:15 Tmw, mercato dell'Udinese da 6,5: il colpo è la permanenza di Lucca
- 10:14 Scontri post Udinese-Venezia, Fedriga: "Fatti incresciosi che infangano l'immagine della città e di una società straordinaria"
- 10:10 L'ex Udinese Bonifazi riparte dalla Serie B, il Bologna lo cede in prestito al Sassuolo
- 10:00 Sportmediaset, mercato dell'Udinese da 5,5
- 10:00 Corriere dello Sport, sufficiente il mercato dell'Udinese
- 09:05 Udinese, Okoye a Dusseldorf per un incontro di boxe
- 07:33 Udinese, sfumato per due secondi il passaggio di Guessand alla Salernitana
- 00:17 Udinese, la pagella al mercato di gennaio: 5,5 il voto. Stabilità, ma senza ambizioni
- 00:02 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e delle cessioni invernali