L'Apu Udine ha un'estate per "diventare grande". Dopo la promozione in Serie A1, è già tempo per iniziare a programmare la stagione successiva. Cambiano infatti i giocatori che si siederanno assieme ai bianconeri al tavolo da gioco e lo "stake" inevitabilmente si alza. L'entusiasmo generale sta trascinando i friulani verso la massima serie e la parola chiave però è continuità.

A cominciare da quella societaria, passando soprattutto al gruppo di sponsor che hanno confermato tutti il proprio contributo senza contare chi già lo sta aumentando per il prossimo campionato, fino ad arrivare ai giocatori.

Gracis e Vertemati hanno fatto i primi colloqui individuali con ognuno dei giocatori e non c'è l'intenzione di stravolgere troppo il roster. 6+6 o 5+5 poco cambia: al di là della strategia, si vorrà confermare un buon numero di artefici del traguardo storico. Uno zoccolo duro che permetterebbe di facilitare l'inserimento in rosa e l'ambientamento dei nuovi arrivati. 

Poi ci sono le istituzioni, le quali hanno confermato in toto (Comune, Federazioni sportive, Regione) il proprio sostegno al progetto bianconero. Tutti intenzionati a remare verso un'unica direzione. Tutti volenterosi ancora di stupire tutti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2025 alle 00:16
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print