L'Udinese torna a far punti grazie allo 0-0 casalingo contro il Bologna. Queste le parole di mister Kosta Runjaic in conferenza stampa.

Sul match.
"Ci aspettavamo una gara difficile, nelle ultime settimane non abbiamo giocato sempre così male, non siamo riusciti a segnare e ci è successo anche oggi. Il Bologna ha avuto un paio di chance nel finale ma abbiamo avuto anche noi chance. Se paragoniamo questa gara a quella dell'andata abbiamo fatto molto meglio. Sono contento per la mia squadra, venivamo da 5 sconfitte. Oggi i ragazzi hanno dato tutto e ne sono felice, devo ringraziarli, hanno fatto quello che avevamo preparato e hanno mostrato la giusta energia sul campo. Kabasele non giocava da tempo e ha fatto una buona gara, dobbiamo ora mantenere questa mentalità cercando di fare più punti".

Gran partita di Davis, un commento? Thauvin e Lucca come stanno?
"Davis è un giocatore d'esperienza, di qualità, ci è mancato purtroppo in questa stagione e quando stava giocando aveva fatto molto bene. Purtroppo poi si sono fermati anche Thauvin e Lucca. Guardiamo l'Inter, si ferma Thuram e non vincono per tre gare. Anche senza questi giocatori però abbiamo avuto occasioni, Keinan ha fatto una prestazione straordinaria, ha costruito diverse chance. Abbiamo corso un rischio usandolo da titolare, speriamo che stia bene per la prossima. Lucca ha fatto un check oggi ma non so come sia andato, Thauvin sta recuperando, sarà importante riaverli".

Come mai, dopo l'infortunio di Ekkelenkamp, la scelta è ricaduta su Rui Modesto e non su Pafundi o Iker Bravo?
"Rui Modesto è in un momento di forma eccellente, può giocare da entrambi i lati, in passato ha fatto il centrocampista offensivo. Può fare anche l'ala. In allenamento gioca in posizioni avanzate e oggi ho voluto provarlo. Ho pensato anche di usarlo dal primo minuto perché Kamara non stava benissimo, poi ha dato disponibilità per giocare e quindi ho cambiato il piano. Spero possa giocare di più nelle prossime giornate e continuare a crescere".

Più contento per il punto o c'è più rammarico per il gol che non è arrivato?
"Dopo cinque sconfitte sono contento per i miei ragazzi perché sono riusciti a interrompere la striscia. In passato siamo riusciti ad avere più possesso palla giocando meglio, ma in questo momento va bene così, abbiamo giocato bene contro la squadra che gioca meglio la palla in campionato. Abbiamo ottenuto un punto contro una squadra molto buona. E' stata una gara tesa come le ultime, quando si ha il 53% del possesso palla col Milan e si fanno cose buone ma si prendono 4 gol si pensa più agli aspetti negativi. Traiamo insegnamenti da tutte le gare, oggi abbiamo applicato bene il piano partita ma non abbiamo ottenuto la vittoria, quindi bene per il piano partita ma potevamo anche vincerla".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 21:05
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print