Tanti dubbi tattici, tanta possibilità di inventare. È così che Kosta Runjaic si avvicina alla trasferta di domenica sera al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. Tranne Davis, fermatosi per un forte raffreddore, il tecnico tedesco avrà tutti gli uomini a disposizione compresi i rientranti Giannetti ed Ehizibue. Per questo motivo, e visto l'avversario da affrontare, ci potranno essere dei cambiamenti. Partiamo da modulo. 

L'allenatore ha provato sia il 4-4-2 che il 3-5-2 in settimana ma sa che non può riproporre la prestazione vista all'andata con una difesa a tre e i duelli uno contro uno su tutto il campo. È possibile dunque una conferma dello schieramento visto con il Venezia però con interpreti diversi. In porta confermato SavaKristensen dovrebbe fare ancora il laterale a destra, mentre Kamara dovrebbe agire a sinistra. Bijol-Solet infine la coppia centrale. 

Il ritorno di Karlstrom gli fa riprendere il suo posto in mediana, con al suo fianco Payero. E Lovric? Lo sloveno potrebbe essere dirottato tutto largo a destra per lavorare da collante in supporto a Kristensen su Neres e a Karlstrom sugli inserimenti di McTominay. A sinistra Ekkelenkamp, che tanto ha fatto bene con il Venezia e dà quella possibilità di iniziare la costruzione in più una volta conquistata palla. Davanti infine confermato Lucca con Thauvin, con Sanchez pronto a subentrare a gara in corso. 

UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Lovric, Karlstrom, Payero, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 17:20
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print