La CDA Talmassons FVG vuole giocarsi al meglio le sue chance di mantenere la massima categoria appena conquistata ed ecco che Barbieri puà contare su un nuovo tassello. Maja Storck, opposto svizzero classe 1998, è un nuovo elemento a disposizione del coach e queste sono le sue prime dichiarazioni da giocatrice delle Pink Panthers: “Sono molto contenta di questa opportunità. Il tutto è nato perché io volevo giocare di più rispetto a quanto stessi facendo a Vallefoglia e Talmassons mi ha contattata qualche settimana fa, dicendomi che la società era alla ricerca di una nuova giocatrice. Per me questa era una bella cosa e volevo dare una mano per permettere alla squadra di rimanere in A1. Ho tanta voglia di giocare e di aiutare la squadra. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare a magari chissà, giocare anche già nella gara di Domenica.”

Quali sono state le tue prime impressioni sulla squadra, sullo staff tecnico e sull’ambiente di
Talmassons?

“Al mio arrivo era presente il direttore sportivo Gianni De Paoli e con lui c’erano anche Ferrara ed Eze, mi hanno aiutato tanto in questi primi momenti e sono state molto carine, mi hanno subito fatto sentire parte del gruppo. Oggi ho salutato anche il resto della squadra, sono molto curiosa di iniziare i primi allenamenti insieme a loro. Secondo me c’è un bel gruppo e questo si vede anche da fuori. Ora dovremo cercare la connessione sul campo”

Quali pensi siano i tuoi punti di forza e cosa puoi portare alla squadra in questa stagione?
“Uno dei miei punti di forza è che sono molto emozionale. Mi voglio divertire e dare energia alla squadra. Voglio andare forte in attacco e aiutare la squadra sul campo a conquistare punti. Per me è molto importante anche conoscere le persone che ci sono dietro alle giocatrici. Sono una a cui piace parlare ed ascoltare e non vedo l’ora di avere questa opportunità con le mie nuove compagne”

Che obiettivi personali ti poni per questa nuova stagione e quali pensi siano gli obiettivi della
squadra?

“A livello personale voglio trovare la connessione in campo con la squadra il più velocemente possibile. Voglio trovare la gioia di giocare e fare il meglio in ogni partita crescendo in ogni fondamentale. Per la squadra l’obiettivo è la salvezza e abbiamo tutto in questa squadra per raggiungerlo”

Infine, se dovessi descriverti in tre parole come giocatrice, quali sceglieresti?
“Per quanto riguarda questo aspetto direi empatica, curiosa ed energica. Voglio portare anche sul campo questi aspetti”

Sezione: Volley / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 14:32
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print