La Tinet Prata ha finalmente scoperto quale sarà la sua avversaria in semifinale playoff e da Domenica 6 Aprile inizierà il suo percorso in questa fase finale di stagione, andando alla ricerca del sogno della Serie A1. 

La formazione di coach Di Pietro ha vissuto infatti una regular season da protagonista, conquistando il primato al termine della stagione regolare con 56 punti totali e qualificandosi direttamente alle semifinali playoff senza dover passare dai quarti di finale. Quarti che invece sono stati affrontati da Cuneo, che ha eliminato Aversa nella doppia sfida avanzando in semifinale dopo aver chiuso la regular season al quarto posto in classifica. Sarà dunque la formazione piemontese ad affontare i gialloblu per contendere agli uomini di coach Di Pietro un posto nella finalissima. La sfida tra le due compagini promette grande spettacolo: nelle due partite di campionato in cui Prata e Cuneo si sono affrontare, sono state messe in scena due partite al cardiopalma, terminate entrambe in favore dei friulani prima per 3-1 (con due set però vinti ai vataggi coi punteggi di 33-31 e 29-27) e poi per 3-2. Cuneo è dunque pronta a vendere cara la pelle, ma i gialloblu non vogliono fermarsi proprio ora. 

Gara 1 si giocherà al Pala Prata, domenica 6 Aprile, con il pubblico gialloblu che sarà pronto a spingere i propri beniamini verso una nuova impresa. Dall'altro lato del tabellone, la seconda semifinale sarà tra Brescia e Siena. Da queste quattro squadre uscirà la formazione che salirà verso l'olimpo della pallavolo. Tutto lascia presagire ad un mese di grande spettacolo. 

Sezione: Volley / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 14:35
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print