"Una partita durissima, una grande vittoria. Faccio i complimenti ai ragazzi" inizia così la sua analisi del match contro Piacenza Davide Micalich, presidente della UEB Gesteco Cividale. 

Una partita che il presidente ammette di aver temuto molto:"Piacenza ha combattuto fino all'ultima palla e ci ha fatto soffrire tantissimo. Noi abbiamo provato lo scorso anno cosa voglia dire stare la sotto a faticare, faccio un in bocca al lupo a loro perché riescano a risollevarsi ed ottenere le soddisfazioni che si meritano". 

"Per me questa è una grande vittoria. Complimenti al Pilla, che ha tenuto la squadra sul pezzo. Complimenti ai ragazzi, a Jack, che quando siamo andati sotto acqua ha tenuto la squadra su e ha dato una mano anche in difesa. Poi è chiaro che si accendono le luci e sale sul palco Lucio Redivo da Bahía Blanca. Ha fatto mi sembra venti punti nell'ultimo quarto e gli ultimi quattordici di fila: giù il cappello davanti ad un campionissimo che noi abbiamo l'onore di avere qua con noi". 

"Lucio ci ha condotti alla vittoria, ma chiaramente è una vittoria di squadra non solo del singolo". 

Sette vittorie di seguito per la UEB, ma a dire del presidente non c'è nemmeno il tempo di esultare:"Sabato arriva la Fortitudo, una Fortitudo ferita. Sarà un altra grandissima serata".

"Dobbiamo vivere il momento fino in fondo; non dobbiamo stare li a vedere chi è primo chi secondo, ma la realtà dice che la UEB Gesteco è a diciotto punti, è seconda e si sta inserendo a piedi pari nel lotto delle grandi in questo campionato. Io sono felicissimo e faccio ancora i complimenti ai ragazzi". 

Sezione: Basket / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 08:29
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print