Leo Walta, giovane promessa del calcio, sta attirando l'attenzione di diversi club europei con le sue prestazioni. Il 21enne, attualmente in forza all'IK Sirius, ha dimostrato il suo talento con cinque gol e due assist in 18 partite di campionato in questa stagione.

Come riportato da Expressen, le squadre che hanno mostrato interesse per Walta includono Hull City, Udinese Calcio, Lecce e Twente. Ognuna di queste società vede nel giovane centrocampista un potenziale rinforzo. La valutazione di Walta è ulteriormente elevata dalle sue ottime performance stagionali, che hanno catturato l'attenzione di scout e dirigenti in tutta Europa.

Nonostante il crescente interesse e le speculazioni su un possibile trasferimento, il club svedese ha fatto sapere che una vendita di Walta quest'estate è fuori discussione. L'IK Sirius è determinato a mantenere il giovane talento per il resto della stagione, nella speranza di ottenere il massimo dal suo contributo sul campo e di valutare al meglio le sue future prospettive.

Al giovane calciatore è stato chiesto se pensa di rimanere a giocare con l'IK Sirius. Queste le sue parole: "Sì, assolutamente". In modo molto diretto, Walta ha chiarito la sua posizione in merito. "Probabilmente ci sono diversi club che mi seguono, ma mi concentro solo sul Sirius. Mi piace molto giocare qui. Ci restano tante partite importanti in questa stagione. Sono felice di essere qui".

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 17:02
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print