Il mercato estivo è nel pieno della sua frenesia e le trattative tra le squadre di Serie A sono sempre più animate. Uno degli affari che tiene banco in questo periodo è sicuramente quello che coinvolge il trequartista dell'Udinese, Lazar Samardžić, e il Milan. Tuttavia, le trattative tra i due club stanno attraversando un momento di stallo a causa della questione delle contropartite.

Per l'Udinese il talentino serbo è un asset prezioso e ambito, ma la squadra friulana sembra avere un'idea ben precisa riguardo al tipo di contropartite che accetterebbe nel possibile scambio. Il Milan, infatti, ha tentato di inserire nella trattativa alcune contropartite per ammortizzare il costo dell'acquisizione del cartellino, ma i Pozzo hanno respinto con fermezza questa proposta.

Tra i giocatori rossoneri che erano stati accostati alla possibile trattativa c'è Tommaso Pobega. Il centrocampista triestino, che ha mostrato buone prestazioni con il Milan, sarebbe potuto essere una pedina di scambio interessante per i friulani. Tuttavia, nonostante possa rappresentare un valore aggiunto per la mediana, l'Udinese ha fatto sapere di preferire solo cash per la cessione del centrocampista.

Questa posizione chiara dell'Udinese complica ulteriormente le trattative, costringendo il Milan a ripensare le proprie strategie. Il club rossonero dovrà ora considerare se effettuare un'offerta economica che soddisfi le richieste dell'Udinese (circa 20 milioni), oppure se cercare altre soluzioni per rinforzare la propria squadra (resta sempre viva l'ipotesi Fofana ma manca l'accordo con il Monaco).

Il futuro di Lazar rimane dunque incerto. Contatti previsti tra Milan e Udinese nei prossimi giorni per provare a trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. I tifosi delle due squadre osservano con attenzione, sperando che le negoziazioni si risolvano al più presto e che la situazione possa chiarirsi nei prossimi giorni.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 10:31
Autore: Giorgia De Marchi
vedi letture
Print