La Rappresentativa U15 non va oltre lo 0-0 con Bolzano nella seconda giornata del girone eliminatorio del Torneo delle Regioni.

Primo tempo completamente di marca FVG, con la selezione di De Nuzzo pericolosa in almeno quattro circostanze. Da segnalare il colpo di testa di Liva sugli sviluppi di un angolo che chiama Sanfelici al grande intervento e la grande occasione capitata sui piedi di Tassan Toffola, con ancora il portiere di Bolzano ad ergersi protagonista nell'uno contro uno. FVG pericoloso anche con la percussione sulla corsia mancina di Manyani, che scambia con Mina e va al tiro sul primo palo, attento anche in questo caso Sanfelici.

Nella ripresa Bolzano più vivo nel primo quarto d'ora pur senza creare problemi a Tatani, poi però il FVG si vede annullata la rete del vantaggio di Tassan Toffola per posizione di off side su imbucata di Mina. Lo stesso Mina a cinque dalla fine ha la grande chance per l'1-0 ma sbuccia la conclusione e da posizione ravvicinata dopo una bella palla messa al centro da Corso non riesce a trovare la via del gol. Nel recupero il FVG colpisce una clamorosa traversa con un destro da fuori preciso di Corso a Sanfelici battuto. Bottacin impegna poco dopo Sanfelici, ma il portiere si supera nuovamente. Finisce così 0-0. 

Il FVG di De Nuzzo sale così a quattro punti in classifica. Nell'altro match di giornata il Veneto ha vinto per 4-1 su Trento portandosi a pari punti con il Friuli Venezia Giulia. 

Sezione: Giovanili / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 11:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print