Tra qualche giorno l'Udinese affronterà il Parma nella serata di sabato 1 marzo. Il doppio ex della gara Massimo Susic ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di OA Calcio, durante la quale ha affrontato i temi legati alla scelta dei bianconeri di prendere un allenatore come Runjaic e non ha potuto dribblare la domanda relativa all'episodio di Lecce. Di seguito le parole dell'ex difensore bianconero, che ha trascorso ben sei stagioni in Friuli:
“L’Udinese mi ha dato la possibilità di debuttare in Serie A, nel 1985 all’Olimpico contro la Roma. Un’opportunità arrivata dopo essere cresciuto nel vivaio bianconero. La società ad inizio stagione ha deciso saggiamente di puntare su Kosta Runjaic, allenatore che in Italia nessuno conosceva. I suoi meriti sono stati quelli di aver dato sicurezza e una suo impronta di gioco alla squadra. L’Udinese è una squadra forte fisicamente e con delle buone individualità, da un punto di vista tecnico. Con la salvezza ormai vicina, i friulani hanno le potenzialità per ambire ad un piazzamento europeo. A competere con loro ci sono compagini di alto livello come Roma, Bologna, Milan e Fiorentina. Come sappiamo però, i nomi non contano. In tutte le squadre c’è bisogno di punti di riferimento per i più giovani. Oltre ad avere un’ottima tecnica, Thauvin è un calciatore che ha un grande spirito di sacrificio. Contro il Lecce ad esempio mi ha colpito: pur di preservare il vantaggio, ha dato una grossa mano ai suoi compagni in fase di copertura. Sanchez, sebbene abbia avuto diversi problemi fisici in questa stagione, rimane un giocatore importante. Sia il francese che l’ex Inter sono due punti di riferimento di questa squadra. Sul caso Lucca? Sono cose che possono succedere in campo. La bravura dell’allenatore è stata quella di far capire al ragazzo che è il gruppo che conta e non il singolo giocatore. Mi sembra di capire che la questione sia stata risolta. Lorenzo Lucca l’ho iniziato a seguire quando vestiva la maglia del Pisa in Serie B. Sia in nerazzurro che all’Ajax, non aveva un minutaggio fisso. Quest’anno, è diventato il titolare in attacco dei bianconeri. Ha uno struttura fisica importante, mentre tecnicamente è un buon giocatore, anche se ha tanto da migliorare. Andare in doppia cifra con l’Udinese è un motivo per cui molti lo esaltano. Per giudicarlo a pieno dovremmo vederlo all’opera in una big. Gli auguro di fare questo salto.”
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 22:00 L'ex Udinese Susic: "Prendere Runjaic è stata una scelta saggia. Si può puntare a un piazzamento europeo"
- 21:10 Udinese, Okoye sui social: "Più grande è la tempesta, più luminoso è l'arcobaleno"
- 20:40 Udinese, Thauvin festeggia la vittoria nella partitella d'allenamento: "Fa parte del lavoro"
- 20:20 Perugia, Giovi: "Talmassons non ha niente da perdere: noi vogliamo la salvezza"
- 20:10 Parma, continua la preparazione in vista dell'Udinese: lavoro basato sulla tattica
- 20:00 Serie A, la classifica degli interventi del VAR a favore: Udinese a quota 4, Parma in testa
- 19:45 Udinese, Solet inserito nella top 11 della 26^ giornata di Serie A
- 19:30 L'Udinese e lo scouting vincente sui difensori centrali: da Benatia a Solet, passando per Perez
- 19:15 Udinese, i risultati delle giovanili: con l'Under 17 a riposo, vincono l'Under 14 e l'Under 13
- 18:55 Udinese, la sana competizione dei terzini destri: l'abbraccio tra Ehizibue e Kristensen
- 18:40 Avellino, Robustelli: "Sarà uno scontro diretto: Cividale è una squadra giovane ma con grande forza fisica"
- 18:30 Udinese, iniziativa per i 1896 Member: una videochiamata con un calciatore bianconero
- 18:25 Rieti, Rossi: "Servirà una partita di squadra per battere Udine. Sarà uno spettacolo di alto livello"
- 18:15 Apu Udine, Gerosa: "Ci aspetta una trasferta complicata: sarà una gara molto fisica"
- 16:38 CDA Talmassons, Alexandra Botezat:"Continueremo a dare tutto per salutare la categoria con rispetto"
- 16:25 CDA Talmassons, coach Barbieri:"Vogliamo onorare il campionato fino in fondo"
- 16:07 Felipe a TV12: "Squadra coesa, non fatica; si vede che si divertono"
- 15:56 Bertotto a TV12:"da anni che i friulani non giocavano così bene; c'è qualità"
- 15:35 Riccardo Trevisani su Lucca:"Ha fatto una cosa che non doveva fare"
- 15:17 Lazio-Udinese, le informazioni sulla vendita dei biglietti
- 14:48 Massimo Oddo alla guida del Milan Futuro: la comunicazione ufficiale
- 13:10 Libertas Basket School salva: il comunicato social della FIP
- 13:06 Udinese, esordio in Primavera per i 2008 Ramku e Vettor
- 12:10 Ueb Cividale, Ferrari: "Fare punti ad Avellino sarebbe fondamentale per noi"
- 12:02 UEB Cividale, Pillastrini: "Per vincere ad Avellino non basterà una gara normale"
- 11:55 Udinese, Nani su Gomez: "Problemi col fondo intervenuto nell'operazione. Vedremo cosa accadrà in futuro"
- 11:40 Spalletti su Lucca: "Se può esserci a marzo se continua così? Così in quale senso?"
- 11:25 L'Udinese può davvero rientrare nella corsa alla Conference League?
- 11:10 Valentin Gomez, il comunicato ufficiale del Velez sulla situazione del giocatore
- 10:40 Udinese, Thauvin carico per la sfida al Parma: "Il tuo unico limite sei tu"
- 09:35 Gazzetta dello Sport, Lucca in "lista d'attesa" per le convocazioni di Spalletti
- 09:10 Udinese, mai così tanti punti dopo 26 turni dalla stagione 2012/2013
- 09:05 Udinese, Nani su Runjaic: "Ci aveva già conquistato, non ha mai avuto pressioni sulla scelta del modulo"
- 09:00 Udinese, Nani su Solet: "Siamo stati tempestivi, lo seguivamo già a Salisburgo"
- 08:50 Udinese, Nani su Lucca: "Episodio non bello ma gestito alla perfezione. Il ragazzo ha chiesto scusa a tutti"
- 08:40 Udinese, Nani: "L'Europa è il sogno di tutti, ma ci sono squadre più attrezzate"
- 22:26 Parma, inizia la preparazione in vista dell'Udinese: seduta di allenamento leggera per gli emiliani
- 22:13 Deulofeu e quella voglia di tornare in campo: "Un semplice riscaldamento...quanto ero felice"
- 21:57 Udinese, Pozzo e gli obiettivi futuri: "Mi piacerebbe tornare in Europa dopo tanti anni"
- 21:49 Udinese, Iker Bravo a TV12: "Lucca è dispiaciuto per quello che è successo. Runjaic crede molto in me, sa cosa posso dare alla squadra"
- 20:56 Udinese, Pozzo sul caso Lucca: "Qualche trasgressione va perdonata ogni tanto"
- 20:50 Serie A1, dove vedere Perugia-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 20:40 Serie A2, dove vedere Real Sebastiani Rieti-Apu Udine in tv e in streaming
- 20:30 Serie A2, dove vedere Avellino-UEB Cividale in tv e in streaming
- 20:16 Primavera Udinese, una vittoria che certifica il lavoro di Bubnjic: sognare la salvezza è possibile?
- 20:15 L'Inter ricorda Sanchez sui social: il video
- 20:00 Serie A, Simonelli: "La nostra intenzione è quella di chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato"
- 19:54 Women Apu, un aiuto che dà respiro. Ancora una volta, ci sono presidenti e presidenti...
- 19:43 Thomas Kristensen si racconta in una nuova intervista sulla vita all'Udinese
- 19:43 Udinese, Lucca ricarica le pile per la ripresa degli allenamenti