Giovanni Bia, ex difensore all'Udinese tra il 1995 e il 1997, ha parlato del momento dei bianconeri sulle pagine del Messaggero Veneto: "Acquisita la salvezza e considerata la zona Europa abbastanza lontana, può essere che i ragazzi abbiano un po’ mollato. A ogni modo è ciò che posso dire dall’esterno: in generale ho visto un’Udinese che ha sempre giocato bene".

Il periodo negativo è coinciso con l'infortunio del capitano Florian Thauvin: "Lui è un giocatore fuori categoria per il livello dei bianconeri, la sua assenza si fa sentire. Alla squadra però non mancano le alternative. Pafundi può trovare spazio? Penso che abbia l’età giusta ora per far vedere il salto di qualità".

Per l'ex difensore, un giocatore come Oumar Solet farebbe comodo a un top club: "Per come gioca lui e per come gioca la squadra, direi all'Inter. A mio avviso i calciatori devono azzeccare la scelta, nel senso che devono trovare la formazione che esalta le loro caratteristiche. Solet per me è un giocatore fortissimo, mi dicono anche che sia un bravo ragazzo, molto professionale. Ha una grande carriera davanti a sé".

Bia ha le idee chiare su chi l'ha sorpreso di più in questa stagione: "Mi ha impressionato il mister. Per i modi di fare mi sembra di vedere Carlo Ancelotti. Mi ha convinto dal punto di vista tattico. Sa come far giocare la squadra, può solo crescere. Se il club riesce a tenerlo, partirà la prossima stagione con un grande allenatore".

Sezione: Gli ex / Data: Gio 10 aprile 2025 alle 09:20
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print