Nonostante siano sette i posti in classifica che separano Udinese e Cagliari, tra le due ci sono solo quattro punti. La sfida di Udine di Venerdì è di vitale importanza per entrambe le squadre. 

Da una parte, l'Udinese ha voglia di riscatto dopo la prestazione non proprio brillante - condita poi da errori arbitrali - di San Siro. Il Cagliari arriva da una vittoria in rimonta sul Torino, quarto risultato positivo di fila se contiamo anche il punto guadagnato contro la Juventus, la vittoria contro il Cagliari e vittoria sulla Cremonese in Coppa Italia. 

L'obiettivo dei sardi sarà sicuramente quello di mantenere questa striscia positiva, i friulani faranno di tutto per tornare alla vittoria. Ma che partita dobbiamo aspettarci?

C'è un dato curioso che accomuna queste due squadre: sono le due squadre con il possesso palla più basso in serie A. 

Il Cagliari viaggia su una media del 43% di possesso, l'Udinese addirittura il 39%. 

Una gara, questa, che si giocherà all'errore: approfittare delle distrazioni dell'avversario potrebbe regalare occasioni sia all'una che all'altra squadra. 

Entrambe le squadre, comunque, sembrano essere in crescita e non è escluso che questi dati vengano messi in discussione nel corso del match. Potrebbero anche giocare d'astuzia, cercando più una partita tattica che una partita all'attaco. Ma bisogna stare attenti: proteggere il risultato potrebbe si regalare un punto utile ad entrambe, ma allo stesso tempo potrebbe beffare. 

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 09:32
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print