L'Udinese questa stagione è partita bene, tant'è che al momento occupa l'ottava posizione con tredici punti. Tredici punti che interessano anche Lazio, Fiorentina ed Atalanta. Proprio queste quattro squadre al momento si contendono la zona Europa, che all'Udinese non deve sembrare una sfida troppo grande: in una stagione particolare come sarà quella di quest'anno è lecito sognare. 

Sabato scorso, l'Udinese ha incassato un amara sconfitta a San Siro contro il Milan. Due gol dubbi annullati dal Var hanno contribuito a tale amarezza. Ma non c'è tempo per rimuginare, perché la sfida che attende i friulani domani al Bluenergy Stadium è di uguale importanza. 

Non deve esistere una distinzione tra big e piccole: ogni squadra può risultare complessa per svariati motivi e da ogni sfida è necessario ricavare quanti più punti utili possibili. La stagione è ancora lunga, ma soprattutto in sfide come queste è necessario tenersi avanti. Il Cagliari al momento dista solo quattro punti dall'Udinese, ed una vittoria potrebbe fare la differenza ora ma soprattutto a maggio. 

Guardando un po' di dati, la sfida casalinga contro i sardi sorride ai bianconeri. 

Di ventotto sfide disputate sul suolo Friulano, ben diciassette sono state vinte dall'Udinese. Otto i pareggi e solo tre i successi del Cagliari. 

Guardando alla passata stagione, le squadre hanno ricavato solo due punti a testa da questa sfida. Prima uno 0-0 senza lode ne infamia a Cagliari, poi un 1-1 a Udine.

Entrambe le squadre nella passata stagione hanno lottato fino all'ultima giornata per mantenersi aggrappate alla massima serie. 

L'obiettivo di entrambe è quello di portare a casa una stagione più tranquilla sicuramente, ma se si può ambire a qualcosa di più grande nessuno si tirerà indietro. 

Sezione: Notizie / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 09:24
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print