L'Udinese riparte dopo la sosta facendo visita al Milan in uno San Siro da più di 71 mila spettatori. Una gara dove Runjaic deve fare i conti con l'assenza di Thauvin. Il mister decide quindi di riconfermare la difesa vista con il Lecce, in mezzo al campo torna Lovric con Ekkelenkamp e Payero che si accomodano in panchina. Davanti invece c'è una chance per il giovanissimo Iker Bravo, uno degli acquisti più interessanti fatti nel mercato estivo friulano.

La gara si sviluppa sui binari pronosticati, Udinese compatta dietro, con il Milan a tenere il pallino del gioco senza però trovare particolari sbocchi, almeno fino a quando non arriva un'ingenuità friulana. Transizione rossonera, A destra c'è stranamente Zemura che si fa saltare da Okafor, palla mandata dalla parte opposta con Ehizibue schiacciato in area di rigore, Chukwueze sfrutta il buco creatosi a sinistra per mettere un gol facile facile. Sbandano un attimo i friulani, con Morata che con un'incornata potrebbe raddoppiare subito, ma Okoye risponde presente.

Udinese che si ricompatta e con il passare dei minuti tira un po' fuori la testa dal guscio, faticando però a costruire azioni interessanti. Manca infatti il passaggio giusto tra centrocampo e Lucca, con Iker Bravo e Lovric che faticano a trovare gli spazi giusti. Si prova quindi il lancio delle retrovie, Bijol verticalizza, Lovric trova il taglio giusto e Reijnders inavvertitamente lo tocca. Rosso per chiara occasione da gol che viene confermato anche dal VAR.

Friulani che quindi riescono a trovare un po' più di respiro in fase di costruzione, ma continua a mancare l'idea giusta negli ultimi trenta metri per riuscire a pungere, su questo Runjaic dovrà riflettere all'intervallo. Trova il gol del pari Ehizibue, con Zarraga che aveva trovato il cross giusto, ma la posizione di fuorigioco dell'esterno vanifica il tutto.

Sezione: Notizie / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 18:50
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print