L'Udinese pareggia 1-1 contro il Cagliari nella tredicesima giornata del cmapionato di Primavera 1: inizio di gara complicato per i friulani, che dopo pochi minuti vanno sotto ma riescono a pareggiare con merito sul finale. Ecco qua le pagelle della squadra di Bubnjic. 

Cassin 6,5 - Sulla rete di Achour può fare ben poco, ma si rende protagonista di un intervento decisivo sul palo di Vinciguerra nella ripresa. E' anche grazie all'estremo difensore bianconero che i friulani guadagnano un punto.

Guessand 6,5 - Il migliore della retroguardia bianconera: sempre sicuro negli interventi e anche in fase offensiva si rende pericoloso, molte sgroppate per creare superiorità numerica.

Del Pino 5,5 - Colpevole principale del gol subito, non segue con sufficiente attenzione Achour che poi non sbaglia. Con il passare dei minuti prende fiducia e non si fa trarre in inganno dalle azioni offensive sarde.

Polvar 5,5 - Gara non impeccabile per il terzo di difesa dei bianconeri: in occasione dei due legni colpiti dagli ospiti si dimentica di Vinciguerra, ma per sua fortuna Cassin e il palo lo salvano. 

Marello 6 - Prima frazione di gioco nella quale il laterale sinistro non si fa vedere in fase offensiva, limitandosi a svolgere i compiti difensivi. Nella ripresa prende coraggio e sfrorna qualche buon cross per i compagni, che però non sfruttano.

Di Leva 6,5 - La sua qualità non si discute, ma in alcune circostanze avrebbe la possibilità di giocare con i compagni e decide di proseguire in azioni personali. Protagonista dell'assist vincente per El Bouradi, tanto che mette il compagno davanti alla porta.

De Crescenzo 6 - Quantità in mezzo al campo, non fa giocate memorabili ma è sempre un punto di riferimento per la mediana.

Demiroski 6,5 - Giocatore di assoluto livello che smebra indispensabile per questa squadra: in un primo tempo difficile è l'uomo più propositivo, tanto che poi nella ripresa va vicino al gol con un destro di pregevole fattura, ma davanti a sè trova una gran risposta di Iliev.

Shpuza 6 - Fino a quando è in campo il più pericoloso dei suoi, sfreccia avanti e indietro sulla fascia destra. Peccato per l'ammonizione che gli costa la sostituzione all'intervallo

Bonin 5,5 - Per gran parte della gara fuori dal gioco, nell'ultima mezz'ora fa qualche sponda utile per i compagni ma in fase realizzativa non si fa mai vedere. 

Pizarro 5 - Impalpabile. Non sfrutta l'occasione di mettersi in mostra con la Primavera e anzi, è il peggiore in campo tra i friulani. I difensori sardi lo marcano a stretto contatto e lui si innervosisce, fino a quando Bubnjic non lo sostituisce.

Dal 74' El Bouradi 7 - Nell'arco di un quarto d'ora semina il panico nella difesa del Cagliari. Sigla una rete in seguito a una splendida combinazione con Di Leva, è ovunque e per poco non fa l'assist per il vantaggio. Meriterebbe qualche chance in più.

Dal 45' Bozza 6 - Subentra al posto dell'ammonito Shpuza, difende bene da quella parte ma in fase offensiva potrebbe fare di più.

Dal 70' Cosentino 5,5 - Non si fa mai vedere, sostituisce Pizarro in tutti i sensi.

Dal 84' Barbaro s.v.

Dal 84' Vinciati s.v

Bubnjic 6,5 - Considerate le assenze pesanti di Palma e Pejicic, ottiene un punto molto importante contro una formazione di assoluto rispetto. Il gol del pareggio è anche merito suo: intuizione vincente l'ingresso di El Bouradi, un ragazzo sul quale vale la pena puntarci. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 30 novembre 2024 alle 12:58
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print