All'U-Power stadium l'equilibrio è totale, ma ad avere la meglio è il Genoa di Alberto Gilardino, che si gode la rete spacca-partita del suo nuovo centravanti Andrea Pinamontisul finale del primo tempo. Nesta ancora a secco di vittorie, ma anche di gol: il Monza non ha ancora segnato nei primi 180 minuti di campionato. 

Nesta conferma Pizzignacco in porta anche per la seconda giornata di campionato, dopo l'ufficialità dell'arrivo di Turati. La squadra dell'ex tecnico della Reggiana conduce il possesso palla, ma non trova sbocchi per creare veri pericoli. Pessina è spesso costretto ad arretrare di molto il proprio raggio d'azione in cerca di aiuto e per aiutare a sua volta la manovra.
Al 12' imbucata di Daniel Maldini per l'inserimento in area di rigore di Kyriakopoulos, che però viene chiuso in angolo. Al 18' ci prova Messias per i rossoblu: scambio con Pinamonti, che di tacco serve Messias che calcia dal limite, ma il pallone finisce a lato. Al 37' quella che potenzialmente è fin lì la miglior occasione del Genoa, con Vitinha che ha l'occasione di andare all'uno contro uno, ma non riesce a trovare Pinamonti per la deviazione della difesa avversaria in corner.

Sezione: Notizie / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 23:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print