Udinese e Venezia oggi scenderanno in campo al Bluenergy Stadium di Udine per il match valevole la ventitreesima giornata di serie A. E, come ricordato dalla Gazzetta dello Sport, scenderanno entrambe in campo per ritrovare quella vittoria che manca da ben cinque giornate sia l'una che l'altra squadra. 

L'Udinese ha portato a casa la sua ultima vittoria alla Vigilia di Natale, a Firenze. Il Venezia, invece, hanno messo all'attivo i loro ultimi tre punti pieni in casa contro il Cagliari. 

Poi, il buio per entrambe le squadre. Pareggi e sconfitte hanno caratterizzato le ultime giornate di entrambe le squadre; l'Udinese, in particolare, arriva da due sconfitte consecutive che hanno fatto particolarmente male. Prima la gara totalmente sbagliata contro il Como, poi la sconfitta casalinga contro la Roma in cui si poteva dare di più. 

Come viene ricordato sulla rosea, l'andata non ha lasciato un bel ricordo all'Udinese e ai suoi tifosi. La squadra di Runjaic, infatti, vinceva comodamente 2 a 0 prima di andare totalmente in black out e subire una rimonta che ha poi portato alla vittoria per 3 a 2 dei lagunari. 

Il Venezia potrebbe probabilmente privarsi dai primi minuti del suo bomber Pohjanpalo, ormai destinato a partire verso Palermo. Questo potrebbe essere un vantaggio per i friulani, un Venezia in un certo senso indebolito senza il suo leader. Ma occhio ad un altra stella che aspetta solo di brillare, Gaetano Oristanio. 

Dal canto suo, l'Udinese può contare su diverse personalità importanti: capitan Florian Thauvin su tutti, poi Lorenzo Lucca. E infine, il ritrovato Alexis Sanchez. Il Cileno, finalmente utilizzabile con più costanza, ha solo bisogno di ritornare al gol per riacquisire fiducia e soprattutto per permettere alla squadra e ai tifosi di ritornare ad esultare. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 08:42
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print