L'Udinese si appresta a fare il suo esordio casalingo in campionato. La prima al Bluenergy Stadium per i bianconeri di Runjaic sarà contro la Lazio di Marco Baroni. Il tecnico dovrà fare a meno di Alexis Sanchez, fermatosi per infortunio muscolare e che ne avrà per qualche settimana. Tra i friulani inoltre non sono ancora al meglio Thomas Kristensen e Damian Pizarro, che stanno lavorando per arrivare al top della forma. Stanno cominciando ad alzare invece i giri del motore Karlstrom, Ekkelenkamp e Iker Bravo, che iniziano ad entrare nei pensieri dell'allenatore.

Lo stesso Runjaic quest'oggi in conferenza stampa (rileggi qui le sue parole) ha ammesso di avere qualche dubbio, sorto soprattutto perché i nuovi arrivati stanno arrivando al massimo della forma. Il modulo sarà il solito, ovvero il 3-4-2-1. In porta Maduka Okoye con davanti a lui Nehuen Perez, Bijol e Lautaro Giannetti. Sulle fasce Ehizibue e Kamara, con al centro i dubbi maggiori. L'accoppiata Lovric-Payero non è parsa funzionare e può toccare a Karlstrom. Inizia ad essere pronto anche Ekkelenkamp, che può insidiare soprattutto Brenner per un posto dal primo minuto al fianco di Thauvin. Davanti sarà Lucca il terminale offensivo.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Nehuen Perez, Lautaro Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All. Runjaic.

Sezione: Notizie / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 08:50
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print