CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINALE! Finisce al Bluenergy Stadium! L'Udinese vince 3-2 contro il Venezia e fa tre passi importanti verso la salvezza.
90'+2' Bella palla di Kike Perez per Yeboah che tutto solo in area la manda alta di testa.
90' Entra Zarraga, esce Thauvin.
90' Si scatena un parapiglia dopo uno contrasto a centrocampo. Gialli per Lucca e Ellertsson per reciproche scorrettezze.
90' Ammonito Yeboah! Cartellino giallo per l'attaccante del Venezia.
90' Si giocherà per altri 5 minuti.
87' Cambio Venezia. Entra Bjarkason, esce Haps.
84' GOOOOOOOOOOOL UDINESE!!! SEGNA IKER BRAVO! L'Udinese ritorna ancora in vantaggio, grazie al gol del subentrato Iker Bravo! La partita si sblocca definitivamente in questa ripresa, con una straordinaria azione personale di Solet, che supera due avversari in area. Alzando lo sguardo, serve poi un assist per Iker Bravo, il quale, con un delicato tocco d'esterno, infila la palla nell'angolo lontano.
82' Cambia ancora Runjaic. Entra Pafundi, esce Ekkelenkamp
78'GOOOOOOOOOOOOL VENEZIA!!!! PAREGGIA GYTKJAER!!! Dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla giunge nell'area dell'Udinese, dove Gytkjaer, posizionato sul secondo palo, colpisce la sfera in modo non perfetto ma riesce a segnare il gol del 2-2!
78' GOL! PAREGGIA IL VENEZIA CON GYTKJAER!
76' Giallo per Bijol! Cartellino giallo per il difensore dell'Udinese.
74'Lucca prova da lontano! Con un destro rasoterra e potente, Joronen si dimostra attento e riesce a deviare la palla in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner successivo.
72' Nicolussi Caviglia non riesce a contrastare con determinazione, permettendo a Atta di avere un'opportunità. Davanti a Joronen, Atta calcia con forza, ma manda la palla ben oltre la traversa.
69'I ritmi del Venezia si intensificano ora, con i decibel che aumentano nel settore ospiti. Viene concessa una rimessa laterale da una posizione avanzata a favore degli arancioneroverdi.
65'Il Venezia accorcia le distanze! Nicolussi Caviglia disegna una traiettoria perfetta con il destro, e Sava riesce solo a sfiorare il tiro diretto all'incrocio dei pali, senza poterlo fermare.
59'Lucca prova a velocizzare l'azione offensiva con un traversone destinato a Ekkelenkamp, ma la palla finisce fuori, concedendo un fallo laterale.
65' Cambi anche per Runjaic. Entra Iker Bravo, esce Sanchez, entra Atta, esce Payero, entra Zemura, esce Kamara.
64' GOL VENEZIA!!! SEGNA NICOLUSSI CAVIGLIA! Come all'andata, splendida punizione del centrocampista arancioneroverde. Palla all'incrocio, non ci può arrivare Sava. Gara riaperta.
62' Triplo cambio nel Venezia: entra Perez, esce Doumbia, entra Gytkjaer, esce Oristianio, entra Ellertsson, esce Busio.
56'Il Venezia guadagna un calcio d'angolo. Zerbin esegue il tiro verso il primo palo, la palla arriva a Busio, che tenta la conclusione, ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
52'GOOOOOOOOOL UDINESE!!! RADDOPPIA LOVRIC!!! L'Udinese attacca da destra con un cross di Thauvic. Un'altra indecisione di Joronen consente alla palla di arrivare a Lovric, che segna con un tocco preciso.
51' Giallo anche per Kamara per gioco scorretto.
50' Ammonito Haps! Cartellino giallo per il difensore del Venezia per fallo su Lucca.
47' GOOOOOLLLLLL UDINESE! LA SBLOCCA LUCCA! Traversone di Kamara, esce a vuoto Joronen. Zampata di Lucca sul secondo palo e vantaggio bianconero. Nono gol il campionato per il centravanti friulano.
45' Udinese che conquista subito una punizione sulla trequarti di campo. Kamara salta Zerbin che lo stende.
45' Si riparte.
Finisce la prima frazione! 0-0 tra Udinese e Venezia. Poche emozioni, tanti errori: non proprio un bello spettacolo.
45' Ancora due minuti e poi si va all'intervallo.
44' Azione insistita di Lovric, che ha la meglio nel duello con Nicolussi Caviglia. Il suo sinistro però è da dimenticare.
36' Il Venezia risponde con un'azione tutta in verticale sulla sinistra: Oristanio passa la palla a Yeboah, il cui tiro risulta però troppo centrale e viene facilmente parato da Sava.
34' Altro traversone, prova a metterci la testa Solet. Palle che sfila sul fondo.
33' Ecco la prima occasione della partita per l'Udinese. Botta di Ekkelenkamp dalla distanza, bravo Joronen ad metterci la manona e ad alzare la traiettoria sopra la traversa.
31' Thauvin prende l'iniziativa sulla destra, penetrando in area dal lato corto. Effettua un cross che viene respinto, ma il pallone arriva a Payero, il quale prova a calciare, mandando la sfera oltre la traversa.
25' Gara spezzettata. Resta a terra Lovric, che ha subito un duro colpo alla caviglia.
22' Venenzia che prova a fare male con Oristanio. Contenuto bene in questo caso da Bijol.
18' Non ce la fa Stankovic. Di Francesco costretto al cambio, entra Joronen.
17' Gioco fermi, problemi per Stankovic. Il portiere del Venezia si è fatto male da solo su un rinvio.
15' Haps insegue Thauvin, riuscendo a fermare la corsa del francese, mentre il Venezia avvia una ripartenza con una rimessa dal fondo.
13' Zerbin non riesce a farsi largo sulla fascia e l'Udinese riprende il controllo del pallone nella propria area difensiva.
11' 'Lovric cerca di scodellare per Lucca, ma la traiettoria risulta imprecisa e finisce per essere facilmente controllata dalle mani di Stankovic.
10' Partita ancora assai bloccata.
8' Il Venezia ha avuto la sua prima opportunità di segnare grazie a un calcio d'angolo. Busio ha tentato la conclusione, ma il tiro è stato prontamente respinto.
3'Manovra il Venezia, l'Udinese chiude e riparte in contropiede.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara.
Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
L'Udinese è in un periodo difficile, non riuscendo a vincere nessuna delle ultime cinque partite di campionato, con tre pareggi e due sconfitte. Ciò rappresenta il peggior risultato dall’arrivo di Kosta Runjaic come allenatore, avendo già vissuto una striscia di cinque incontri senza vittorie tra ottobre e dicembre dello scorso anno. Guardando al passato, l'ultima volta che i bianconeri hanno sperimentato una sequenza più lunga di partite senza successi sotto lo stesso tecnico risale a novembre e dicembre del 2023, quando rimasero senza vittorie per sei giornate con Gabriele Cioffi al timone.
L'Udinese non ha mai perso nelle ultime cinque partite casalinghe contro il Venezia in Serie A, registrando tre vittorie e due pareggi. In totale, la squadra friulana ha accumulato più incontri senza sconfitte in casa solo contro Como (10), Piacenza (otto) e Novara (sei). Inoltre, tra le squadre attualmente in competizione, il Venezia rappresenta l'avversario contro cui l'Udinese ha la più lunga serie di vittorie interne attive, con tre successi consecutivi.
Equilibrio nelle sfide tra Udinese e Venezia in Serie A: le due squadre hanno totalizzato quattro vittorie ciascuna e tre pareggi. Nel loro ultimo incontro, avvenuto il 30 ottobre, i lagunari si sono imposti con un punteggio di 3-2 allo stadio Penzo. Da notare che il Venezia non è mai riuscito a conquistare due vittorie consecutive contro l'Udinese in questo torneo.
Le formazioni ufficiali: 4-4-2, per l'Udinese con Thauvin sulla fascia destra. In attacco spazio alla coppia Lucca-Sanchez. Una specie di tridente mascherato quello disegnato da Kosta Runjaic. 3-5-2, invece, per il Venezia con Oristanio e Yeboah in avanti. Pohjanpalo non va nemmeno in panchina.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine, per il racconto di Udinese-Venezia, match valido per la 23esima giornata del campionato di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:20 Serie B, Team Giorgione-Eagles Futsal Cividale 7-1: la cronaca del match
- 20:15 DIRETTA Vero Volley Milano - CDA Talmassons FVG 0-0: fischio d'inizio alle 20.30
- 20:00 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-HDL Nardò 29-31: SECONDO QUARTO
- 19:59 Scontri tra tifosi dell'Udinese e del Venezia alla stazione di Basiliano
- 19:25 Venezia, Di Francesco a DAZN: "Sotto di 2 gol con l'Udinese senza accorgercene"
- 19:06 Udinese, Thauvin: "Di nuovo sulla strada vincente, continuiamo il nostro viaggio"
- 19:02 Udinese, è festa in spogliatoio dopo la vittoria con il Venezia
- 18:33 Udinese, Iker Bravo a DAZN: "Sono molto contento per il gol: è da tanto che aspettavo questo momento"
- 18:31 Udinese, Lucca a DAZN: "Era importante tornare alla vittoria: non ci dobbiamo accontentare"
- 18:26 Udinese, Runjaic a DAZN: "Vogliamo diventare una squadra difficile da affrontare. Iker Bravo è un grande talento"
- 18:11 Udinese, Deulofeu su Bravo: “Questo si che è un esterno tecnico”
- 18:05 Venezia, Nicolussi Caviglia: "Eravamo tornati in gara, leggerezza pagata a caro prezzo"
- 18:01 Solet: "Importante fare punti. Volevo questa vittoria e dimostrare a tutti chi sono"
- 17:55 Udinese, Solet a DAZN: "Siamo soddisfatti dei tre punti ma possiamo fare meglio"
- 17:51 Lovric: "Questa vittoria è un'iniezione di fiducia. Se giochiamo così possiamo supportare anche i tre attaccanti"
- 17:48 Serie A, il Monza si fa male da solo: vince il Verona grazie ad un autogol
- 17:44 L'Apu Udine prepara l'assalto alla Coppa Italia: a Bologna le Final Four
- 17:41 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "L'attacco è la miglior difesa. Contenti per la vittoria, bisogna anche saper soffrire"
- 17:29 Venezia, Di Francesco in conferenza stampa: "Non possiamo farci saltare così da Solet. L'avevamo ripresa, peccato"
- 17:27 Udinese-Venezia 3-2, il tabellino del match
- 17:20 Udinese, Lovric: "Vittoria liberatoria. Felice per il mio gol"
- 17:08 Udinese-Venezia 3-2, LE PAGELLE: Lucca e Lovric in gol, Iker Bravo decisivo dalla panchina
- 17:07 Udinese-Venezia 3-2, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Joronen da incubo. Nicolussi Caviglia e Gykjaer illudono
- 15:52 Udinese-Venezia, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: 0-0, partita bloccata
- 15:44 Udinese-Venezia, i dati dal botteghino: 19.767 spettatori presenti
- 14:55 Udinese, Solet premiato come MVP del mese di gennaio
- 14:52 Venezia, Falì Cande: "Pronto a mettermi a disposizione dell'allenatore"
- 14:50 Venezia, Molinaro: "Il nostro focus rimane la gara di oggi. Pensiamo partita dopo partita"
- 14:45 DIRETTA Serie A Udinese-Venezia 3-2: i bianconeri ritrovano i tre punti in casa!
- 14:35 Udinese, Inler: "Ogni partita è diversa, oggi è un'occasione importante
- 14:20 Udinese, Solet: "Capita di avere alti e bassi, sta a noi dimostrare chi siamo"
- 14:10 Apu Udine, Alibegovic: "Avellino squadra tosta, dovremo essere concentrati dal primo minuto"
- 13:55 Udinese, Runjaic cambia modulo: contro il Venezia sarà 4-4-2
- 13:50 Udinese-Venezia, le FORMAZIONI UFFICIALI: c’è Sanchez con Thauvin e Lucca
- 13:12 Primavera 1 Udinese - Sassuolo 1-3, le PAGELLE: un Udinese poco brillante cede al Sassuolo
- 13:00 Udinese U17, strepitosa vittoria per 3-0 sul Milan. La squadra di Gridel torna in vetta
- 12:47 Brian Lignano, dall'Udinese è in arrivo Demiroski
- 11:51 Milan-Udinese, i retroscena sulla trattativa Lucca. A gennaio tutto su Gimenez ma l’asse con i bianconeri resta caldo anche su altri nomi
- 11:18 Juventus ancora alla ricerca di un difensore: in lista anche Kristensen
- 11:09 Milan, è fatta per Gimenez: sfuma di conseguenza la pista Lucca
- 10:10 DIRETTA Primavera 1 Udinese - Sassuolo 1-3: RISULTATO FINALE
- 09:24 Udinese, Runjaic non è felice della direzione verso cui sta andando la squadra
- 09:04 L'ex Udinese Obodo continuerà a giocare in regione, dopo la maglia dell'Osoppo indosserà quella del Teor
- 08:42 Udinese, con il Venezia serve una vittoria per scongiurare la crisi
- 00:33 Il Milan stringe per arrivare Gimenez: Joao Felix e Lucca restano le alternative
- 23:29 Venezia, Pohjanpalo verso la panchina domani: visite mediche fissate con il Palermo
- 22:53 Serie A, il Lecce batte il Parma e si porta a -3 dall'Udinese: la classifica
- 22:11 Poggi: "L'Udinese dovrà essere al top, per il Venezia è una gara delicata"
- 21:41 Udinese, Pedullà: "La Lazio resta interessata a Payero, sul piatto Pellegrini e Basic"
- 21:31 Torino, richiesta del Gremio per l'ex Udinese Masina: trattativa complicata