L'Udinese si prepara alla sfida contro il Milan, in programma venerdì alle ore 20:45 al Bluenergy Stadium per la trentaduesima giornata di Serie A. I friulani sono chiamati a dare una risposta. La classifica parla chiaro, la salvezza è raggiunta e con largo anticipo, ma sono arrivate tre sconfitte consecutive nelle ultime giornate. Un calo che sta minando un po' la fiducia nel poter fare un finale di stagione ad alto livello e le tre sconfitte, seppur arrivate ognuna in modo diverso, hanno comunque un minimo comun denominatore: l'assenza di capitan Florian Thauvin.

Il francese continua ad essere monitorato in questi giorni. La fascite plantare può essere un problema complicato da superare, specie se si continua a lavorare e a mettere carichi sul piede. Il problema si sta trascinando da un po' e c'è il forte rischio che serva aspettare ancora. Thauvin infatti sente ancora fastidio al piede quando corre e quindi la via preferita potrebbe essere ancora quella della cautela.

Nella preparazione della sfida contro il Milan si naviga quindi a vista. Non si può del tutto escludere che il francese riesca almeno ad accomodarsi in panchina, ma la sensazione netta è che anche per questa gara mister Kosta Runjaic dovrà affidarsi ad altri giocatori per completare il suo reparto d'attacco. Un peccato, perché Thauvin stava tenendo numeri sempre alti e senza di lui l'Udinese davanti sta mostrando qualche difficoltà, ma sull'altro piatto della bilancia c'è da considerare la fascite, che èe meglio risolvere del tutto per evitare ricadute che potrebbero essere molto problematiche.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 14:20
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print