L'Udinese può tornare a godersi i tre punti dopo più di un mese di astinenza che aveva iniziato a creare anche qualche piccolo pensiero, soprattutto visto un calendario che ora sarà tostissimo per i bianconeri. Una successo contro il Monza che riporta il sereno e acquieta anche il dispiacere per il doppio, pesante, infortunio occorso a Davis e Okoye. Sava tra i legni ha dato buone sensazioni, mentre là davanti c'è da ricostruire qualche equilibrio ma Lucca si è confermato ancora una volta in area di rigore. In tutto questo c'è un'altra buona notizia: il ritorno di Alexis Sanchez si avvicina.

Mister Kosta Runjaic sta cercando di costruire una squadra più propositiva e più votata all'attacco. Il Nino doveva essere l'ultimo tassello per completare al meglio le rotazioni, oltre che ovviamente accendere l'entusiasmo dei tifosi per il ritorno di un ragazzo che ha fatto sognare l'Udinese. Il fuoriclasse cileno però si è dovuto fermare subito per un fastidioso problema al polpaccio, ma ora sembra tutto apparecchiato per il suo ritorno. Post gara contro il Monza è anche comparsa la didascalia, nella foto di gruppo: "Sabato sono con voi. Pronti, torna il Nino".

Sanchez sta infatti lavorando con il pallone ormai da un paio di settimane e quindi sta avvicinando sensibilmente il suo ritorno in campo. Ha provato in extremis a strappare una convocazione contro il Monza per riassaggiare l'atmosfera della gara dalla panchina, ma si è deciso di mantenere la linea della cautela massima. Tutto ha portato così alla gara contro il Napoli, con un'altra settimana di lavoro assimilata. Difficilmente verrà rischiato in partita, però il cileno potrà finalmente stare con i suoi compagni anche in panchina oltre che in spogliatoio. A breve dunque Runjaic potrà finalmente contare su un tassello importantissimo per il suo reparto offensivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 17:05
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print