Come ogni anno l'estate porta con sé una grande mole di notizie inerenti il calciomercato e in casa Udinese negli ultimi tempi è usuale sentir parlare delle voci d'addio riguardanti Lazar Samardzic. Il gioiellino dei Pozzo ha attirato su di sè gli occhi delle grandi di tutta Europa a suon di gol, assist e giocate da fuoriclasse e la dirigenza deve ora fare i conti con la tante richieste arrivate sulla scrivania per il suo cartellino.

Impegnato nella fallimentare spedizione della Serbia a Euro2024, il centrocampista ha già chiuso le porte a due club esteri che avevano bussato alla porta dei friulani per portare Laki fuori dall'Italia. Il rifiuto del giocatore stesso ha infatti spento immediatamente le speranze di Fenerbahce e Nottingham Forest. Negli ultimi giorni la squadra più interessata al serbo sembra invece essere il Milan, desiderosa di portare al nuovo allenatore Fonseca un nuovo innesto di qualità sulla trequarti.

In casa rossonera è però ancora più grande l'interesse verso Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco con caratteristiche ben diverse da quelle di Samardzic. Inoltre, al di là dell'interesse verso i due giocatori, il reparto dei milanesi vede già una folta concorrenza tra elementi che possono ambire a una maglia da titolare: per un arrivo economicamente importante come quello di uno dei due sopracitati, sembra quindi necessaria un'uscita nello stesso ruolo. Per quanto riguarda Samardzic, è certo che se il serbo dovesse dire addio all'Udinese lo farebbe solamente per un club che possa garantirgli di giocare in Champions League.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 15:15
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print