Nome nuovo per la mediana dell'Udinese. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, la formazione friulana avrebbe sondato la possibilità di arrivare a Cheikh Niasse, centrocampista classe 2000 della Young Boys.

Giocatore capace di ricoprire anche il ruolo di difensore centrale, è dotato di una più che discreta fisicità visti i suoi 188 centimetri per 73 kg e nell'ultima stagione in ha giocato 30 partite servendo 4 assist, nella Super League svizzera, a cui si aggiungono le 6 gare e un assist in Champions League e i 2 gettoni in Europa League. 

Arrivato in Svizzera dal Lille, squadra dove è cresciuto calcisticamente parlando, il nativo di Gossas in Senegal ha il doppio passaporto seneganese-francese. Il suo valore di mercato secondo Transfermarkt si aggira attorno ai 3,5 milioni di euro, ma per ora non ci sono notizie di una vera e propria trattativa. Anche perché le sue spiccate caratteristiche difensive non lo rendono il profilo ideale per Kosta Runjaic, che vorrebbe in mediana dei giocatori bravi non solo in fase di interdizione, ma soprattutto in quella di creazione di gioco.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 28 giugno 2024 alle 11:15
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print