O io ho l’alzhaimer o ad Iachini gli hanno hackerato il cervello.
Giochiamo a Sassuolo, al quale mancano 6 titolari, veniamo da una bella prestazione con Fiorentina, abbiamo ritrovato Zapata che, d’accordo corre ancora come un giocatore di football americano,ma corre e fa gol, riscopriamo Steve Perica che pare l’inno alla gioia e che quando gioca ha sempre il sorriso e Iachini che fa ? Si presenta al Mapei con Thereau e Penaranda in attacco. Abbiamo forse qualche partita di Coppa durante la settimana tanto da fare il turn over ?
No, magari ! Arrossisco a raccontare il primo tempo dell’Udinese e dunque non lo racconto. E non racconto neppure buona parte delle ripresa,ma sta di fatto che, non appena ha ritrovati i files Beppe manda in campo Zapata e a seguire Perica.
Non solo. Fa uscire anche De Paul che stenta a capire il nostro calcio, la nostra lingua e tanto altro. D’accordo ha i piedi buoni, ma per ora può usarli per gli spot di Sky. In 45’ abbiamo superato la metà campo (di poco però) un paio di volte. Di tiri in porta neanche parlarne. Sul gol un altro ciapanò della difesa, Karnezis compreso.
Mettiamoci d’accordo: son passati tre mesi e un allenatore ha il dovere di capire chi è pronto, chi è stimolato, chi è in grado di contare in una squadra come l’Udinese.
Non è un problema di moduli ma di testa. La mia fa un male boia.
Assistere ad una partita dell’Udinese e non vederla è come andare a Medjugorie e trovare chiuso per sciopero.
Poi, ma solo nell’ultimo quarto d’ora, il miracolo: riappare la Madonna, colpiamo due pali e rischiamo di pareggiare. La testa mi duole ancora di più. Il trio d’attacco iniziale completamente cambiato e con Zapata Perica ed Ewandro la musica da dodecafonica diventa armomiosa.
Ewandro. Ma dove era nascosto fino ad ora costui? Non so se basta così poco tempo per valutare un giocatore, certo è che ha dato grazia e judicio all’Udinese valorizzando con le sue giocate le iniziative dei suoi compagni che d’improvviso sono usciti dal torpore di un match assolutamente gettato alle ortiche.
Sabato sera si gioca con la Lazio, spesso ho sentito dire che l’Udinese si esalta con le grandi. Questo è un limite pericoloso, ma peggio sarebbe se Iachini perseverasse nei suoi puzzle. Beppe, in amicizia ti chiedo fammi rivedere la stessa squadra che ha finito la partita con il Sassuolo. Jankto compreso.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:48 (VIDEO) Udinese-Bologna 0-0, arriva la reazione ma manca il gol
- 21:23 Udinese, Kabasele in conferenza stampa: "Abbiamo un obiettivo chiaro, orgoglioso di essere stato capitano"
- 21:12 Bologna, Italiano a DAZN: "Abbiamo avuto le occasioni per vincere, mi è piaciuta la reazione nella ripresa"
- 21:10 Bologna, Italiano in conferenza stampa: "Buon punto, ci aspettavamo un'Udinese così"
- 21:09 Udinese, Payero a DAZN: "Abbiamo messo in difficoltà una grande squadra, dobbiamo continuare cosi"
- 21:05 Udinese, Solet a DAZN: "Dovevamo riscattarci e abbiamo dimostrato la nostra forza. Meritavamo di vincere"
- 21:05 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Contento per la squadra, Rui Modesto in forma eccellente"
- 21:00 Bologna, Beukema in conferenza stampa: "Punto importante in un campo difficilissimo"
- 20:57 Bologna, Beukema a DAZN: "Sapevamo questa partita fosse difficilissima, ma ci prendiamo questo punto"
- 20:52 Udinese, Runjaic a DAZN: "Un punto importante per tutto l'ambiente. Obiettivo? Non perdere"
- 20:43 Udinese, Kabasele a DAZN: "Dopo i 40 punti abbiamo un po' mollato, ma siamo sulla strada giusta"
- 20:30 Udinese-Bologna 0-0, LE PAGELLE: Kabasele e Davis ripagano la fiducia di Runjaic
- 20:30 Udinese-Bologna 0-0, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Dominguez e Odgaard fuori dal gioco, Beukema attento
- 20:08 Udinese-Bologna, Ehizibue e Payero ammoniti: saranno squalificati e salteranno il Cagliari
- 19:40 DIRETTA Serie A Udinese-Bologna 0-0: i bianconeri interrompono la striscia negativa
- 19:38 Udinese-Bologna, i dati dal botteghino: 23.414 gli spettatori totali
- 19:33 Udinese-Bologna 0-0 all'intervallo, Kabasele: "Dobbiamo essere più cattivi sotto porta"
- 19:21 Udinese-Bologna 0-0, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: tante palle gol ma manca la stoccata
- 19:08 Udinese-Bologna, Ekkelenkamp chiede il cambio: problema muscolare per l'olandese
- 18:49 Udinese-Bologna, striscione degli ultras al loro ingresso in Curva: "Fronte unito contro il calcio moderno"
- 18:48 Udinese-Bologna: Dominic Thiem allo stadio come ospite
- 18:34 Udinese-Bologna, ecco la protesta preannunciata dalla Curva: "15 minuti come volete voi"
- 18:19 Bologna, Di Vaio a DAZN: "Affrontiamo una squadra con dei valori, ma non possiamo sbagliare queste partite"
- 18:16 Bologna, Aebischer a DAZN: "Udine è un campo difficile, sarà una partita tosta"
- 18:13 Udinese, Runjaic a DAZN: "Occasione per fare meglio delle ultime partite. Davis è un attaccante completo"
- 18:10 Serie A, date e orari della 36^ giornata: quando si gioca Udinese-Monza
- 17:38 Udinese, Okoye: "Sento la fiducia dell'allenatore. Dobbiamo uscire da questo momento con il lavoro"
- 17:35 Udinese, Kabasele titolare da capitano: l'ultima presenza dal 1' del belga risale a fine 2024
- 17:26 Udinese-Bologna, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Davis e Kabasele titolari, difesa a tre per Runjaic
- 15:03 Udinese-Bologna, nelle statistiche un precedente fa ben sperare
- 14:31 Poche ore alla sfida del Bluenergy Stadium: la probabile formazione del Bologna
- 13:21 Ci risiamo! Dlf Gorizia Calcio Tavolo promosso nella serie C Italiana di Subbuteo.
- 13:17 Podismo, anche i politici di corsa al “Trofeo Città di Codroipo” in calendario il 1° maggio
- 13:15 Tre giorni di grande atletica al meeting “Città di Palmanova”
- 11:30 L'ex Udinese Bertotto ai play-off di Serie C con il Giugliano
- 11:00 Watford, Cleverley punta il dito contro i giocatori: "Prestazione inaccettabile. Alcuni devono farsi un'esame di coscienza"
- 10:30 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Dovevamo chiudere prima la partita"
- 10:00 Udinese Under 17, ottavo posto al torneo internazionale Academiè Mohammed VI in Marocco
- 09:49 Udinese-Bologna, la probabile formazione: dubbio sottopunta
- 09:30 Udinese, contro il Bologna potrebbe arrivare la 150^ presenza nei top campionati europei per Ehizibue
- 09:19 UFFICIALE - CDA Talmassons FVG, riconferme per Gannar e Feruglio
- 09:00 Udinese Primavera sconfitta 3-1 dall'Hellas Verona
- 08:30 L’ex Udinese Obodo vince la Prima categoria con il Teor
- 22:20 Apu Udine, Pedone: "Non si poteva disegnare un finale migliore di questo. Siamo un gruppo di lavoro fantastico"
- 21:45 Serie A2, Cividale ai quarti e Fortitudo ai play-in: il tabellone completo della post season
- 21:22 Orzinuovi, Ciani: "Non avremmo voluto chiudere la stagione con una sconfitta in casa"
- 21:18 UEB Cividale, Micalich: "Stagione memorabile, ma il bello deve ancora venire. Vogliamo un PalaGesteco infuocato"
- 21:10 UEB Cividale, Pillastrini: "Vogliamo che il momento migliore della stagione siano i playoff"
- 20:50 UEB Cividale, l'avversario dei playoff è Forlì: i friulani potranno contare sul fattore campo
- 20:40 APU Udine-Reale Mutua Torino 108-101, LE PAGELLE DEI BIANCONERI: Ambrosin e Pullazi protagonisti