Arrivato all'Udinese nell'estate del 2022 a parametro zero dal Lugano, Sandi Lovric potrebbe essere la prossima grande plusvalenza della società bianconera. La Fiorentina fa infatti sul serio per il classe 1998, tanto da aver offerto 8 milioni di euro. L'Udinese ne chiede 12, ma un accordo potrebbe essere trovato anche per qualcosa di meno. 

Di certo, Sandi Lovric non proviene da una stagione entusiasmante. Un solo gol e tre assist in 29 presenze, numeri sicuramente differenti rispetto alla sua prima stagione in bianconero, quando fu capace di stupire tutti segnando cinque reti e mettendo a referto sei assist. Nell'ultimo campionato è venuto a mancare quel centrocampista dinamico e capace di inserimenti sempre pericolosi che avevamo apprezzato nel suo primo anno in Friuli. Un infortunio ha poi chiuso anzitempo la sua stagione e lo ha fatto arrivare con le batterie scariche agli Europei, dove ha assistito da spettatore non pagante, visto che non è mai stato impiegato dal Ct Kek, al cammino della sua nazionale terminato agli ottavi di finale.

Per l'Udinese, ritrovare il primo Lovric sarebbe importante ma è anche vero con quel tipo di caratteristiche in rosa c'è già un giocatore come Payero, che proprio nell'ultima stagione aveva preso il posto dello sloveno. Ecco perchè dunque di fronte ad un'offerta congrua lo sloveno potrebbe anche essere lasciato partire. La Fiorentina, come detto, si è già fatta avanti in maniera importante.

Alle prese con una cessione di Samardiz che si sta rivelando sempre più ardua causa mancanza di offerte concrete, potrebbe essere proprio Lovric l'elemento sacrificabile. 

Sezione: Focus / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 18:47
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print