La sfida tra Monza e Udinese metterà in palio tre punti importanti per entrambe le compagini. Se da un lato i brianzoli devono vincere per risollevarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessioni, dall'altro l'Udinese di Runjaic vuole ritrovare le certezze di inizio stagione, dopo essersi inceppati nel corso dell'ultimo mese. 

A parlare a riguardo della situazione della squadra friulana, è l'ex allenatore dell'Udinese Giuseppe Iachini, che ai microfoni del Messaggero Veneto ha parlato così: "L'Udinese affronterà la gara con maggior tranquillità rispetto al Monza, ma è chiaro che deve cercare la vittoria per non entrare in un vortice soprattutto di pressione psicologica. Tra le due formazioni i bianconeri stanno meglio in virtù di una partenza sprint. Il gruppo ha avuto un grande impatto sul campionato anche se strada facendo ha perso qualche punto ma ha sempre offerto buone prestazioni. A volte non ha raccolto quanto seminato ma fa parte del gioco. La squadra ha una sua identità e credo che ora stia passando ad una fase di assestamento". 

Iachini poi prosegue palando dei possibili margini di miglioramento della squadra: "In rosa ci sono giocatori forti come Okoye e Lucca con quest'ultimo che prima o poi era destinato ad emergere. Sono convinto di un aspetto: se non si dispone di una certa qualità, i risultati che l'Udinese ha ottenuto ad inizio torneo non si conquistano. Vedo una formazione che ha le carte in regola per puntare a qualcosa in più della salvezza". 

Sezione: Gli ex / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 08:50
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print