È vero che siamo solo ad ottobre ed è vero che la strada da qui a fine campionato è ancora lunga. Ma la sfida di oggi è una sfida fondamentale e i tre punti in palio, per l'una e per l'altra squadra, a maggio potrebbero cambiare le sorti della stagione. Certamente per entrambe le squadre l'obiettivo quest'anno sarà quello di non arrivare alle ultime giornate con un destino incerto, ma visto le esperienze della passate stagione è bene prevenire e raccogliere quanto più possibile proprio contro quelle squadre che risultano come dirette sfidanti - per un ipotetica salvezza o comunque in ogni caso per rimanere quanto più in alto possibile. 

Il Cagliari sarà ospite dell'Udinese oggi alle ore 18:30 ed arriva da tre vittorie consecutive. I padroni di casa, invece, nella scorsa giornata hanno incassato una sconfitta amara - più che pesante - a San Siro. E hanno ancora un punto debole da sistemare: l'assenza di Thauvin. 

Il francese è ancora fuori per la botta al costato rimediata contro l'Inter e per Runjaic questo sta diventando un problema non di poco conto. Sanchez continua ad essere fermo ai box e non c'è ancora l'ombra di un ipotetica data per il suo ritorno in campo e Brenner al momento non convince - né in partita ne in allenamento. 

Ekkelenkamp è attualmente influenzato e la sua presenza rimane in dubbio fino all'ultimo: in attacco, per Runjaic, l'enigma è più complicato del previsto. Oltre all'ormai inamovibile Lucca, le soluzioni si riscontrano in Iker Bravo ed in Keinan Davis. Il primo ha esordito a San Siro, non in maniera brillante purtroppo. Ma San Siro è un palcoscenico abbastanza ostico sul quale farsi vedere per la prima volta: il tecnico potrebbe comunque decidere di dargli fiducia, considerando anche che il proprio stadio e la propria gente potrebbero aiutare il giocatore a redimersi della prestazione di Milano. Davis è un ottima arma da sfruttare per svoltare la situazione a partita in corso: Bravo avrà quindi la sua seconda chance; Davis rimarrà in panchina, pronto per entrare per qualsiasi evenienza. 

Sezione: Notizie / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 08:35
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print