Lorenzo Lucca è decisamente definibile uno dei grandi protagonisti dell'Udinese. Se l'attaccante dovesse scendere in campo contro il Cagliari raggiungerebbe quota cinquanta per quanto riguarda le presenze con il club friulano. Se, al condizionale, perché Lucca si trova in un vero e proprio ballottaggio con Keinan Davis. Quest'ultimo è un arma importante per Mister Kosta Runjaic. Il tecnico è attratto dall'idea di schierarli assieme, anche se attualmente le percentuali che questo effettivamente succeda sono molto basse. 

Lucca, comunque, al momento ha poco da invidiare agli attaccanti considerati big. Infatti, il numero diciassette bianconero al momento si trova alle spalle dei soli Retegui e Thuram per quanto riguarda i gol di testa e per le grandi occasioni realizzate (assieme a Florian Thauvin) nel massimo campionato italiano. 

Insomma, Lorenzo Lucca si sta facendo notare in Serie A - dato confermato anche dalla recente convocazione in Nazionale con annesso esordio in maglia Azzurra - e il suo percorso di crescita potrebbe essere solo all'inizio: diversi club hanno destato interesse nei confronti dell'attaccante e il club friulano ha avuto dei contatti con un altra squadra bianconera, la Juventus. 

Sezione: Notizie / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 10:44
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print