La premessa del match contro il Genoa era quella di scendere in campo e ripartire da quanto fatto nel finale della sfida contro l'Inter. Ma così non è stato, anzi. Anche contro i rossoblù si è visto un primo tempo spento, con qualche accenno di azione solo verso il finale - che ha portato anche Rui Modesto al gol, poi negato dal VAR. 

È bastato un gol di Zanoli per far rimanere tutti e tre i punti a disposizione a Genova. I Friulani, invece, collezionano la terza sconfitta consecutiva. Il grande rimpianto di serata quell'occasione di Lucca che, come ricordato anche dal Gazzettino, servito perfettamente da Atta doveva solo spingere il pallone in porta. Si fa in parte perdonare mettendo il pallone dell'1 a 1 per Rui Modesto; una gioia temporanea, visto che l'azione è viziata proprio da una sua posizione di fuorigioco. Pochi centimetri, che comunque portano l'arbitro - richiamato dal VAR - ad annullare il gol.

È tanta la delusione in casa Udinese e mister Runjaic non la nasconde. Oltre ad ammettere di aspettarsi molto di più da un giocatore come Lucca, riflette su quanto portato da tutta la squadra in campo: è mancata la cattiveria agonistica, quella fiamma che ti porta a creare occasioni importanti. Per il tecnico tedesco, se la sua squadra avesse sbloccato la partita l'esito sarebbe stato un altro. 
Ma non vuole sentire parlare di eccessiva tranquillità data dal raggiungimento della quota quaranta punti: la squadra continuerà a lottare e a cercare risultati utili. 
La prossima giornata i bianconeri ospiteranno il Milan al Bluenergy Stadium: una partita che andrà affrontata nel migliore dei modi possibili, per tentare di strappare un buon risultato che potrebbe dettare la svolta in questo finale.

Sezione: Notizie / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 10:22
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print