L'Udinese è andata incontro alla sua terza sconfitta consecutiva in Serie A, restando ferma a quota 40 punti in campionato. Una prova che lascia l'amaro in bocca, con diverse occasioni sprecate e con un gol annullato per un fuorigioco millimetrico a tempo ormai scaduto. 

In una giornata storia però, si possono comunque trovare delle buone notizie. Ed in questo caso, le buone notizie arrivano dalla porta, con Maduka Okoye che ancora una volta si è rivelato uno dei migliori in campo. Nonostante la sconfitta infatti, il portiere nigeriano ha compiuto sei parate nel corso del match, di cui due molto importanti nei primi dieci minuti di gara, mantenendo l'Udinese in partita fin da subito. Difficile anche pensare che avesse potuto fare qualcosa di più sul gol subito, con il pallone arrivato sui piedi di Zanoli proprio dopo il tocco di Okoye sul cross di Ekuban. 

Oltre alla buona prestazione messa in campo nella serata di ieri, anche nelle tre gare precedenti contro Lazio, Verona e Inter, l'estremo difensore dei bianconeri si è mostrato pronto e ha risposto presente nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Su Okoye c'era infatti molta curiosità, visto che al termine del calciomercato invernale era stato escluso dalla lista per la Serie A, nonostante fosse giunto quasi al termine del suo recupero. L'infortunio di Sava (che aveva conquistato il posto da titolare a causa dello stop del nigeriano) ha poi cambiato nuovamente le carte in tavole, con l'Udinese che ha deciso di reinserire Okoye all'interno della lista per il campionato. Il destino ha voluto che nelle sue quattro apparizioni dal momento del suo rientro in campo, la squadra friulana non sia ancora riuscita a vincere. Una macchia che Okoye spera di poter cancellare quanto prima. La prima occasione utile ci sarà venerdì prossimo, quando l'Udinese ospiterà il Milan al Bluenergy Stadium. I rossoneri stanno vivendo una stagione turbolenta, e una vittoria contro il Diavolo permetterebbe ai bianconeri di ritrovare l'entusiasmo che si è smorzato in queste ultime settimane. Tra i protagonisti ci sarà sicuramente anche Maduka Okoye, che sarà motivato al massimo per continuare in questo suo ottimo momento di forma, con l'obiettivo di mettere anche la sua firma in questo finale di stagione bianconero. 

Sezione: Focus / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 15:15
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print