L'Udinese cade 3-0 contro il Bologna e vede l'aritmetica retrocessione ormai ad un passo. Ennesima giornata da dimenticare per i bianconeri in un campionato davvero difficile. Queste le nostre pagelle:

Kristancig 6 - Qualche colpa sul secondo gol di Castaldo, per il resto evita un passivo ancora più pesante con un paio di belle parate.

Shpuza 6 - Ci prova con un destro pericoloso dalla distanza, è propositivo. Dal 69' Severino 6 - Attivo nel finale di gara. 

Bozza 6,5 - Salva un gol sulla linea nel primo tempo ed in generale nella prima frazione è forse il migliore dei bianconeri. Costretto ad uscire all'intervallo per un problema alla caviglia, da lì la squadra naufraga. Dal 45' Cosentino 6 - Pochi palloni giocabili, quelli che gli arrivano comunque riesce a gestirli bene. 

Olivo 5,5- Marcatura troppo soft su Castaldo in occasione della rete del raddoppio del Bologna in avvio di ripresa. Dal 56' Del Pino 5,5 - Causa la punizione dalla quale arriva il tris del Bologna. 

Busolini 5,5 - Anche lui non esente da colpe in occasione del secondo gol felsineo, chiude in ritardo. 

Conti 6 - Gara più di sostanza che di qualità in mezzo al campo.

Xhavara 5,5 - Poco nel vivo del gioco, fatica a farsi vedere e ad incidere. Dal 69' Cella 6 - Pericoloso con una girata da posizione ravvicinata nel finale. 

Vinciati 6 - Suo il cross per El Bouradi in occasione della grande occasione per i bianconeri nel primo tempo. Va a folate. 

Marello 5,5 - Castaldo fa un gran gol con la girata al volo ma lui prova a contrastarlo in maniera troppo morbida. 

El Bouradi 5,5 - Ha sulla sua testa l'occasione più ghiotta per i bianconeri nella prima frazione di gioco e la spreca. Meno attivo di altre volte. Dal 56' Dal Vì 6 - Buon ingresso in campo, attento in difesa e pericoloso in avanti. 

Landolfo 5,5 - Protagonista della sfortunata deviazione in occasione del tris del Bologna. 

All. Bubnjic 5,5 - La squadra fa quel che può per quelle che sono le sue possibilità ma deve arrendersi al Bologna. Un'altra sconfitta che avvicina sempre di più l'Udinese all'aritmetica retrocessione.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 15:59
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print