L'Udinese chiude il ritiro austriaco battendo per 1-0 i ciprioti dell'Aris Limassol. Decide la gara la rete nel primo tempo di Brenner.

Queste le pagelle dell'Udinese.

Okoye 6 - Praticamente uno spettatore non pagante, si limita a gestire il pallone con i piedi. Dal 60' Padelli 6 - Comanda a gran voce la difesa. Anche lui non deve compiere parate.

Perez 6 - Gli attaccanti dell'Aris non lo impensieriscono mai, pomeriggio tranquillo. Impreciso però in fase di impostazione. Dal 45' Palma 6,5 - 16 anni ma personalità da vendere. Gioca una mezz'ora davvero convincente. Dal 77' Benkovicc 5,5 - Valuta erratamente un paio di palloni alti. 

Kabasele 6,5 - Una buona prova al centro della difesa, bene anche nella gestione del pallone. Quando gli avversari non sono veloci di fisico riesce sempre a cavarsela.  Dal 60' Bijol 5,5 - Qualche fallo di troppo, oltre ad un paio di palloni giocati con sufficienza. 

Giannetti 6,5 - Per lui vale lo stesso discorso fatto per i compagni di reparto. Solido e pericoloso sugli sviluppi di un corner. Dal 60' Ebosse 5,5 - Lascia qualche spazio di troppo, per fortuna che tecnicamente l'avversario era davvero modesto. 

Ebosele 5,5 - Continua a fare tanta confusione con il pallone tra i piedi. Dal 45' Ferreira 6 - Schierato da esterno di centrocampo, il portoghese gioca una partita diligente e finalmente senza errori. 

Quina 6 - Tecnicamente dimostra di esserci e di saperci fare, pecca probabilmente dal punto di vista della fisicità. Dal 60' Lovric 6 - Pericoloso con una conclusione da fuori. 

Payero 6,5 - Tra i più positivi. Tanta corsa e dinamismo in mezzo al campo, oltre ad un paio di strappi palla al piede. Dal 60' Zarraga 6 - Gestione del pallone senza rischi. 

Zemura 6,5 - Bravo a crederci quando arriva sul filtrante di Success e mette in mezzo per il successivo gol di Brenner. Secondo tempo che lo vede anche colpire una traversa dopo una bella serpentina in area. Dimostra di avere qualche colpo. Dal 70' Kamara 6 - Un paio di buone discese sulla corsia. 

Brenner 7 - Nel primo tempo è il più pericoloso dell'Udinese e, alla terza chance, gonfia la rete con un bel diagonale mancino. Il gol lo sblocca e da lì inizia a sciogliersi, regalando anche qualche bella giocata di qualità. Dal 77' Thauvin 5,5 - Con il freno a mano tirato, qualche errore di troppo vista la sua tecnica.

Success 6 - Disegna un gran filtrante che dà il via all'azione del gol. Come sempre, alterna giocate che denotano una eccessiva leziosità ad altre estremamente utili per la squadra. Dal 60' Lucca 5,5 - Fa a sportellate con la difesa avversaria, riuscendo però a tenere ben pochi palloni. 

Davis 6 - Illuminante l'apertura per Zemura nel primo tempo. I palloni che gli arrivano li sa gestire bene. Dal 45' Samardzic 5,5 - Una conclusione in porta e poco altro. Poco presente nella partita. 

Sezione: Pagelle / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 18:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print