Stagione terminata ed è dunque tempo del pagellone finale in casa Udinese. Dopo aver analizzato i difensori, è oggi il turno degli esterni.

Kamara 6 - Probabilmente l'unico a salvarsi in una batteria di esterni che avrà bisogno di una profonda rivisitazione. Tecnica di basso livello e cross per lo più sbilenchi ma quanto meno tanta voglia, intraprendenza ed argento vivo addosso. Probabilmente avrebbe reso molto meglio da terzino in una difesa a quattro. Difensivamente sempre solido con qualche spunto interessante nella metà campo avversaria frutto della sua velocità. Per lui un bel gol realizzato con una incredibile rovesciata contro la Salernitana.

Zemura 5,5 - Ventisette presenze ed una rete nella sua prima stagione in Serie A. Da un giocatore classe 1999 che comunque aveva già calcato i prati della Premier League forse ci si poteva aspettare un qualcosina di più. Impreciso al cross, a volte sbadato in fase di copertura. Non ha impressionato. 

Ebosele 5 - Scatto da centometrista, ma quanti litigi con quella palla al piede. Mai un cross, mai una giocata tecnicamente fatta bene. Tante invece le ingenuità commesse e ben tre rigori causati. Con il passare della stagione ha smesso pure di puntare l'uomo e di andare dritto per dritto, cosa che almeno prima gli riusciva. Non è mai stato un fenomeno, ma l'involuzione che ha avuto rispetto allo scorso anno è stata paurosa.

Ehizibue 5,5 - La fase difensiva ha dimostrato di saperla fare anche discretamente bene, ma non basta per poter giocare a certi livelli. Sempre timido o confusionario quando c'è da spingere, anche per lui un livello tecnico davvero di bassa caratura e arte del cross quasi sconosciuta. 

Ballarini sv - Rimasto a Udine fino a gennaio per curarsi da un infortunio, poi è stato ceduto in prestito alla Triestina.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 08:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print