L'Udinese si fa rimontare di due reti dagli austriaci del Wolfsberger nella terza amichevole stagionale. Non basta la doppietta di Lucca ai bianconeri, rimontati dai padroni di casa proprio allo scadere per il 2-2 finale.

Okoye 7 - Grande protagonista nel primo tempo con almeno tre parate provvidenziali che permettono all'Udinese di tenere la porta inviolata. Dal 60' Padelli 6 - Prende due gol ma senza particolari colpe.

Ferreira 5 - Brividi ogni che volta che è in possesso del pallone, anche oggi rischia di combinarla grossa. Okoye lo salva. Dal 67' Benkovic 5,5 - Balla come tutto il reparto nei minuti finali.

Kabasele 6 - Il migliore della difesa, fa buona guardia. Dal 45' Quina 6 - Ha voglia di mettersi in mostra. Si fa apprezzare più in ripiegamento che in impostazione.

Giannetti 5,5 - Poco a suo agio da braccetto, se puntato in velocità va in difficoltà. Dal 67' Guessand 4,5 - Riapre una partita già vinta mettendosi a scartare davanti alla propria area e perdendo il pallone. Non contento, sul calcio d'angolo finale si fa saltare in testa da Kozjak che insacca la rete del pareggio. Disastro.

Ehizibue 5 - Zero spunti, rischia pure la frittata con un retropassaggio sbilenco. Non ci siamo. Dal 45' Ebosele 6 - Ha il merito di recuperare caparbiamente il pallone dal quale arriva la rete del momentaneo 2-0. Il prosieguo della sua partita è contraddistinto però da tanti errori tecnici, i soliti.

Abankwah 6 - Riproposto da mediano, non dispiace. Il fisico c'è, i piedi un meno, ma almeno ha personalità. Dal 77' Bonin sv. 

Zarraga 6 - Parte timido, poi si scioglie. Nulla di trascendentale, ma non commette errori in impostazione. Dal 67' Pejcic 5 - Non entra bene in partita il classe 2007, sbagliando più di qualche passaggio o intestardendosi in azioni personali. 

Kamara 6,5 - Perfetto il cross che porta all'incornata di Lucca in occasione dell'1-0. Dal 67' Zemura 5,5 - Prova qualche dribbling ma gli riesce poco. 

Thauvin 6,5 - A volte sembra voler strafare, ma è l'uomo di maggior qualità della squadra e può permetterselo. Serve ancora un assist, questa volta a Lucca. Dal 67' Barbaro 5,5 - Corre, ma senza incidere. 

Brenner 5 - Pronti via e si mangia un gol già fatto tirando alto a porta sguarnita. Successivamente, ciabatta malamente su bell'invito di Lucca. Troppo leggero, quasi sempre a terra. Dal 60' Davis 6 - Quei pochi palloni che gli arrivano li gestisce in maniera ottimale. 

Lucca 7 - Seconda doppietta consecutiva. In area dimostra di avere la freddezza giusta. Bella l'incornata aerea per l'1-0, in occasione del 2-0 invece si fa trovare al posto giusto su invito di Thauvin. Dal 67' Success 5 - Macchinoso, non entra con la giusta carica in partita e perde tanti palloni. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 19:05
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print