Buongiorno e benvenuti alla conferenza stampa di presentazione di Simone Pepe, nuovo acquisto dell'Apu Udine. L'arrivo del giocatore è stato ufficializzato nella giornata di lunedì e sarà un importante rinforzo per coach Vertemati nel corso di questa seconda metà di stagione e in vista della final four di Coppa Italia. 

Il direttore sportivo Andrea Gracis presenta così il nuovo arrivo in casa bianconera: "Innanzitutto do il benvenuto a Simone, è un giocatore che colma un'assenza importante per noi come quella di Stefanelli. Grazie alla società che anche in questo caso è stata molto tempestiva con il Presidente che si è speso in prima persona per avere Simone, che è un giocatore importante che abbiamo già incontrato. In questi primi allenamenti si è già vista la sua capacità di stare in un gruppo importante come il nostro. E' stato facile scegliere Simone". 

La parola passa a Simone Pepe: "Innanzitutto ringrazio per le belle parole. Sono molto contento di essere qui e non vedo l'ora di dare il mio contributo. La prima impressione del gruppo è che è una squadra vera. Non è un gruppo formato da singoli ma è un gruppo unito e questa è la caratteristica predominante di questa squadra. Quando ti chiama Udine c'è solo una risposta da dare. E' una realtà consolidata, che arriva sempre in fondo. Arrivare in una squadra che sta andando già bene è molto stimolante. Io sono molto stimolato di essere qui e di essere a disposizione della squadra. Il mio arrivo dev'essere un qualcosa in più e non deve stravolgere gli equilibri che già ci sono. Il risultato finale è quello che conta. Il Numero di maglia? Durante la mia gavetta ho sempre avuto il 4 ma nella mia prima esperienza in prima squadra quel numero era occupato, perciò ci ho messo uno zero di fianco. E' un numero che mi accompagna da sempre e ci sono legato per tutto il mio percorso. Il rapporto con Franco Ciani? Va al di là della pallacanestro, siamo stati quattro anni e mezza assieme e se sono qui lo devo anche al percorso fatto con lui. Udine è una città bellissima, si sta bene, sono i primi giorni in cui sono qui ma mi trovo molto bene. Se tutti stanno bene un motivo c'è. Un messaggio per i tifosi? Li aspetto sabato al Palazzetto. Darò tutto in campo fino alla fine, poi vedremo come andrà. Sicuramente nessuno si tirerà mai indietro, perchè il gruppo è un gruppo fantastico di grandi uomini. Ho avuto una grande accoglienza da parte di tutti. Ciò che io dovrò fare sarà dare tantissimo in difesa. Quando si arriva in una squadra dagli equilibri forti bisogna solo mettersi a disposizione". 

Andrea Gracis riprende la parola in merito all'infortunio di Stefanelli: "Si è arrivati alla conclusione secondo cui servirà un intervento chirurgico. Speriamo e siamo sicuri vada tutto bene e non vediamo l'ora di rivederlo in campo". 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Mirko Mauro
vedi letture
Print